La Haas si prepara al GP d’Azerbaigian: «pista da mille sorprese, siamo in partita«
16/09/2025 19:38:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 torna in Azerbaijan, pista che da sempre regala gare spettacolari e ricche di colpi di scena. La Haas si prepara al weekend, l’ultimo in Europa, con l’obiettivo di tornare in zona punti e continuare la sua lotta col centro gruppo nella classifica costruttori

Le opinioni di Ayao Komatsu

"Siamo entusiasti di tornare per le strade di Baku, è un percorso di strada molto impegnativo con molti tratti a bassa velocità, curve e un rettilineo molto lungo. A Monza, nonostante non avessimo un'auto specifica per la gara, ci siamo persi solo per un pelo la zona punti a causa di alcuni incidenti, quindi siamo ansiosi di tornare a segnare punti. Con un centrocampo così competitivo, noi Dobbiamo essere al nostro meglio per avere la possibilità di finire tra i primi 10, e questo è il nostro obiettivo” ha detto. 

La Haas si prepara al GP d’Azerbaigian: «pista da mille sorprese, siamo in partita«

Le parole di Ollie Bearman e Esteban Ocon

"È davvero una bella sensazione tornare su una pista su cui ho già corso con il MoneyGram Haas F1 Team, sostituendo Magnussen l’anno scorso. Quel fine settimana, sono riuscito a conquistare anche un punto. È un weekend che rimarrà nella mia mente per sempre” ha ammesso il britannico, che non vede l’ora di tornare in pista per questa edizione come pilota ufficiale" ha detto Bearman - "Lavorare con tutti mi ha davvero aiutato a prepararmi per quest'anno. Ho vinto qui nelle categorie junior, e adoro la natura stretta e veloce del Baku City Circuit. È un giro intenso da padroneggiare, ma quando lo fai bene, non c'è sensazione migliore" ha concluso.

“Dopo una gara difficile a Monza, non vediamo l'ora di tornare in pista a Baku questo fine settimana. Questo circuito è emozionante da guidare con la sua dualità di angoli stretti e tortuosi e rettilinei molto lunghi. Sei sempre così vicino al muro per tutto, specialmente nella sezione stretta del castello” ha detto Esteban Ocon sul circuito di Baku. 

“Ho visto molti momenti caotici su questa pista negli anni precedenti, quindi puoi trarne vantaggio mantenendola pulita e prendendo la tua possibilità quando si presentano. Devi sempre trovare il giusto compromesso sulla configurazione dell'auto tra 1/2 le curve lente, la superficie irregolare e i due rettilinei molto lunghi, quindi sarà importante per noi lavorare bene venerdì per metterci nella posizione migliore per lottare per i punti” ha concluso. Non ci resta che attendere per scoprire che fine settimana sarà per il duo Haas.

Leggi anche: Quando la sfida Mondiale era ancora avvincente: GP Baku 2017

Leggi anche: Ocon-Bearman: accoppiata vincente in Haas, anche fuori pista

Leggi anche: L'elogio di Bearman a Hamilton: «Aiuta noi Rookie costantemente, un vero Campione»

Leggi anche: Fischiare Lando Norris non ci rende migliori


Tag
bearman | ocon | haas | f1 | azerbaijan |