Sergio Perez è pronto per tornare al volante di una Formula 1. Mentre la nuova scuderia Cadillac si prepara a debuttare in categoria, il messicano ha confermato che nei prossimi giorni effettuerà un primo test ufficiale al volante della sua nuova monoposto.
All'ex Red Bull, insieme a Valtteri Bottas, è stato affidato il compito di "traghettare" la Cadillac nel mondo della Formula 1. I due formeranno una coppia di grande esperienza e, con il team che ha le sedi sia negli Stati Uniti che in Inghilterra, il programma prevederà per entrambi numerosi viaggi tra i due paesi.
Durante un evento tenutosi a Los Angeles, Perez ha sottolineato che la prossima settimana si recherà in Inghilterra per continuare i preparativi in vista della prossima stagione: "La prossima settimana sarò a Charlotte e in Inghilterra", ha dichiarato Perez. "Per me è importante guidare quest'anno, soprattutto per il collo, in modo che il mio corpo si riadatti a ciò che accadrà nel 2026".
Il messicano ha poi continuato dicendo: "Mi allenerò al simulatore e ho in programma di provare una vettura di F1".
Il programma dei test di Perez dovrebbe essere condotto su una vecchia vettura Ferrari di F1, dato che Cadillac sarà un cliente del costruttore italiano. Le date specifiche sono però ancora segrete.
Leggi anche: Leclerc, a Baku potrebbe battere il record 'maledetto' di Jim Clark
Leggi anche: Non si corre più sul bagnato: la proposta Pirelli per la pioggia
Foto copertina x.com