Gabriel Bortoleto ha elogiato Fernando Alonso, sostenendo che è "uno dei più grandi di tutti i tempi" in Formula 1 e che merita più di due titoli. In passato, lo spagnolo è andato vicino alla conquista del mondiale in varie occasioni, in particolare nel 2010 e nel 2012. Purtroppo, il pilota dell'Aston Martin non è mai riuscito a portare a casa il terzo titolo, aspetto che continua a dargli la carica per continuare a gareggiare e provare a conquistare l'ambito titolo irridato.
Alla domanda se Alonso meriti più di due titoli mondiali, Bortoleto ha risposto: "Certamente sì, penso che sia uno dei più grandi di tutti i tempi, secondo me. Purtroppo, la Formula 1 funziona così. Devi essere nel posto giusto, al momento giusto. Penso che ci siano molti piloti di talento che non sono riusciti a diventare campioni del mondo."
"Alcuni piloti che sono stati campioni del mondo non dicono che non se lo meritano, lo meritano tutti perché se sei un campione del mondo in Formula 1, sei un pilota molto bravo. "Ma, insomma, non è un paragone molto corretto. E penso che Fernando meritasse molti più titoli per il modo in cui guidava, e comunque era molto vicino a vincerli." ha concluso. Grandi parole di stima e fiducia da parte del brasiliano nei confronti del suo manager e mentore: riuscirà Bortoleto a replicare i successi di Alonso?
Leggi anche: La VSC era giusta? Mazzola suona la campana: «Siamo ancora in F1 o nel curling?»
Leggi anche: La rompipaddock - adesso tutti zitti e buoni
Leggi anche: «Non parliamo molto, non serve essere amiconi»: Russell sul rapporto con Verstappen