Dopo le tante, troppe, difficoltà di inizio stagione, Lewis Hamilton continua il trend positivo iniziato dopo la pausa estiva e mostra segnali di progresso e ottimismo. I recenti weekend a Zandvoort e Monza hanno evidenziato piccoli passi avanti nel feeling con la SF-25, nonostante i risultati non siano ancora all’altezza delle aspettative per un pilota come Hamilton. Il sette volte campione del mondo riconosce che una vittoria resta difficile, ma punta a interrompere l’astinenza dal podio nelle ultime otto gare. A Baku, Hamilton si dice pronto a sfruttare le novità trovate sulla vettura e rilancia le ambizioni per il finale di stagione.

Pur respingendo come “inverosimili” le ipotesi di poter vincere una gara prima della fine della stagione considerando le difficoltà che sta avendo con la Ferrari, Hamilton ha insistito sul fatto di sentirsi “ottimista” di poter porre fine alla sua astinenza dal podio nelle ultime otto gare della stagione. Possibile?
“Una vittoria è un po’ improbabile considerando che sono stato sesto, settimo e ottavo per la maggior parte della stagione. Mi piacerebbe salire sul podio per la squadra prima o poi, Charles ci è salito cinque volte quest’anno. Sono ottimista per il weekend perché mi sembra di aver trovato un paio di cose e ora devo lavorare per sfruttarle. Quindi spero davvero che questo weekend possa essere l’inizio”.
Leggi anche: Ferrari, inizio in salita per Hamilton: «Ho colpito il muro». I danni sulla sua SF-25
Foto copertina x.com
Foto interna x.com