Verstappen e Tsunoda sul venerdì disputato: «Margini ridotti, sarà lotta»
20/09/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen e Yuki Tsunoda tirano le somme del loro venerdì disputato tra le vie di Baku. La RB21 si è comportata bene in entrambe le sessioni: ciò che occorre è limare quei margini che, in fase di qualifica, sono fondamentali per la costruzione di un buon tempo. Di seguito vi riportiamo le sensazioni del campione del mondo in carica, Max Verstappen. 

"Oggi non è andata poi così male. Con l'avvicinarsi della gara, la macchina si è comportata piuttosto bene, il che è stato positivo per noi. Abbiamo trovato un bilanciamento stabile, che deve essere piuttosto particolare per il layout di questa pista. Tutto deve andare per il verso giusto per fare un buon giro e stiamo ancora lavorando per trovare di più sul giro singolo e per acquisire maggiore fiducia. Stiamo perfezionando alcuni dettagli e speriamo che domani la macchina vada meglio" ha detto Verstappen.

L'olandese si è trovato abbastanza bene con la vettura, ma la Ferrari sembra più competitiva: "I long run sono andati bene, qui sarà sempre scivoloso e metterà a dura prova le gomme con le mescole più morbide, ma non è poi così male. Le Ferrari sono sempre piuttosto veloci qui e mi aspetto che ci saranno alcune situazioni difficili" i margini sono davvero ridotti - "Tutto dipenderà dal fare un giro perfetto in qualifica o dal riuscire a far entrare le gomme in una buona finestra di utilizzo, e con un rettilineo così lungo si può anche essere fortunati con una scia" ha aggiunto.

Soddisfatto Tsunoda, che spera in delle buone qualifiche per domani:

"Guidare qui a Baku è sempre un po' diverso, quindi è importante ottenere quante più informazioni possibili da ogni sessione. Nel complesso, è stata una buona giornata. Nel breve periodo c'è un certo margine di miglioramento, ma è positivo averlo sperimentato venerdì, così da poter ottenere buone prestazioni domani."

Verstappen e Tsunoda sul venerdì disputato: «Margini ridotti, sarà lotta»

"Nelle FP2, ci siamo concentrati principalmente sui long run e le sensazioni sono state molto migliori, mentre quest'anno non ho avuto molte sensazioni simili. La macchina finora sta funzionando bene, il che è davvero positivo e giro dopo giro ci stiamo arrivando. Resteremo positivi, continueremo nella giusta direzione e vedremo cosa potremo fare domani" ha concluso. Il duro lavoro ai box e il cambio delle condizioni metereologiche di domani, potrebbe ancora offrire delle chance al duo Red Bull per un buon piazzamento in qualifica. 

Leggi anche: GP Azerbaijan, FP2: 1-2 Ferrari, Norris costretto a scendere dalla sua McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
gp azerbaijan | verstappen | tsunoda | red bull |