Tra le strade di Baku, tra pioggia, incidenti e bandiere rosse, si é appena conclusa la qualifica che ha deciso la griglia di partenza della gara di domani.
Charles Leclerc negli anni ha sempre dimostrato di avere un feeling particolare con questa pista, essendo l'unico pilota ad aver conquistato qui 4 pole consecutivamente (dal 2021 al 2024). Quest'anno però scatterà dalla decima posizione dopo un bloccaggio che l'ha portato ad impattare le barriere, con un pugno sul volante che testimonia tutta la sua frustazione.

Ecco le sue parole piene di rammarico dopo l'inizio di weekend buono per la Rossa, ma anche ennesima dimostrazione della sua onestà:
"La pioggia no, non può essere una scusa. L'errore é mio, quello sicuramente. Un'altra cosa, penso, é la gomma media. Oggi abbiamo fatto una fatica incredibile. Ieri l'abbiamo provato tra le due macchine e sembrava che Lewis ne aveva un po' di più con la media. Oggi, con il cambiamento di temperatura abbastanza importante rispetto a ieri, non siamo riusciti mai a metterla nella finestra giusta. E quindi, se guardiamo anche il giro prima dell'errore, ero a sette, otto, diecimi di quelli davanti, spingendo così. Quindi sì, quello sicuramente non ha aiutato e non siamo riusciti a trovare un modo per accenderla nel modo giusto. La soft, alla fine, forse ci dava qualcosa in più in queste temperature.Quello che ho in mente per domani é quello di ripetere quello che ha fatto Ricciardo nel 2017. Sarà molto difficile perché credo che Max e la McLaren non ne hanno di più questo weekend. Sicuramente Max partendo davanti ha anche lì un vantaggio, quindi sarà molto difficile ripeterlo, ma ci proviamo".
Foto copertina x.com
Foto interna x.com
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2025