Sainz secondo a Baku: «La velocità c’è, ora voglio il podio»
20/09/2025 16:12:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz scatterà dalla seconda posizione sulla griglia del Gran Premio di Baku dopo aver estratto il meglio da una qualifica segnata da sei bandiere rosse e da una leggera pioggia. Lo spagnolo della Williams è riuscito a mettere insieme un giro perfetto, approfittando anche dei diversi imprevisti che hanno caratterizzato l’ultima sessione.

Grazie mille per il sostegno, sono molto contento per la qualifica. Abbiamo azzeccato tutto, sempre la gomma giusta al momento giusto, e giri molto buoni”, ha commentato Sainz ai microfoni subito dopo. “Probabilmente, nel momento in cui una grande macchina avesse messo insieme il giro, saremmo arrivati a cinque o sei decimi, come succede sempre. Oggi ci è riuscito solo Max e non è una sorpresa. Per il resto ho battuto tutti gli altri ed è una bella notizia”.

Lo spagnolo ha ribadito come il giro secco non sia mai stato un punto debole in questa stagione: “In realtà in qualifica sono andato sempre bene quest’anno, non ho mai avuto problemi. Oggi ho dimostrato ancora una volta che la velocità c’è e che siamo in grado di eseguire quando conta. Purtroppo, in gara, per un motivo o per un altro, non va mai come vogliamo. Ma la velocità non manca, i punti e le buone gare arriveranno”.

Con Verstappen davanti e il resto del gruppo dei big più distante rispetto al solito, Sainz guarda alla gara di domani con realismo ma anche con un pizzico di ambizione: “Il piano è cercare di salire sul podio, io farò di tutto”.

Per lui e per la Williams, Baku rappresenta quindi un’occasione preziosa: trasformare un’ottima qualifica in un risultato pesante e dare ulteriore prova della crescita del team.

Leggi anche: GP Azerbaijan, Qualifiche: Pole per Verstappen, Sainz secondo! Disastro Ferrari

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Azerbaijan 2025

Foto copertina cdn.williamsf1.tech

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
gp azerbaijan | carlos sainz | williams | qualifiche |