Sainz riporta la Williams sul podio: «Mai smettere di crederci»
21/09/2025 15:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quando Carlos Sainz scelse di passare in Williams, la sua carriera sembrava arrivata a un punto di stallo. Già alla presentazione, James Vowles aveva affermato che si sarebbero concentrati solo sulla vettura del 2026, perciò la FW47 doveva essere solo una transizione verso il futuro. Invece, dopo un inizio turbolento e GP con pochi alti e molti bassi, lo spagnolo ha riportato lo storico team inglese sul podio. 

La Williams non arrivava in top 3 dal 2021, in quel folle GP del Belgio che non si svolse mai; se si guardano alle "normali" corse, l'ultimo podio è di Lance Stroll, ottenuto sempre a Baku nel 2017. Si capisce bene perchè la squadra non smetteva di festeggiare, e perchè Sainz avesse un sorriso a trentadue denti. "Non riesco a descrivere come mi sento, questo è anche meglio del mio primo podio. Oggi abbiamo dimostrato che siamo veloci, e quando riusciamo a mettere tutte le cose insieme facciamo dei bei risultati. Nessuno ha sbagliato e abbiamo battuto anche delle macchine più veloci", ha detto lo spagnolo ai media. 

"Ringrazio tutti in Williams per aver spinto dall'inizio dell'anno, rispetto all'anno scorso siamo nella giusta direzione. Purtroppo io ho avuto un po' troppi incidenti, che hanno compromesso i risultati, ma ho capito perchè sono successi: il mio primo podio doveva succedere così. Questa è la vita, ci sono dei momenti brutti così gli alti sembrano ancora meglio. Bisogna credere in se stessi, nel team e in quello che fai, perchè alla fine paga sempre", ha concluso poi Sainz. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Azerbaijan - Russell capovolge un tremendo weekend: la sua reazione al podio

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
gp azerbaijan | sainz | williams |