GP Azerbaijan, Antonelli contrariato: «Peccato, speravo nel podio»
21/09/2025 16:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Antonelli ha portato a casa un weekend molto positivo, con un quarto posto in Qualifica che ha poi mantenuto per fine gara. Anche il compagno di squadra ha svolto un ottimo lavoro, qualificandosi in quinta posizione e terminando a podio con la seconda posizione. 

Il Gran Premio d’Azerbaijan è stato quindi molto fruttuoso per Mercedes, che ha superato la Ferrari nella classifica costruttori, e si trova ora in vantaggio di 4 punti. 

Kimi scontento, ma ammette: "Buon risultato per il team"

L’italiano, comunque, non è soddisfatto dalla gara. “Speravo nel podio sinceramente”, ha ammesso. “La dura andava molto meglio come gomma, con la media avevi più performance all’inizio ma dopo calava molto, quindi diciamo che con la media ho fatto fatica. Soprattutto in trazione, facevo fatica a star vicino a Liam, e non sono riuscito ad avere il distacco giusto per attaccarlo in fondo al rettilineo.”

Il 19enne è infatti rimasto bloccato dietro a Liam Lawson per molto tempo nel corso della gara, ed è riuscito a superarlo solo dopo aver cambiato gomma ai pit. A quel punto, però, non è più riuscito a prendere Sainz, e si è dovuto accontentare della quarta posizione. 

“Poi mi sono trovato in una situazione in cui George mi ha fatto overcut, perché la dura aveva un degrado molto basso. Quindi peccato, perché speravo nel podio. Ma un buon risultato per il team e soprattutto per la classifica costruttori, ha concluso Kimi. 

Nonostante la delusione del pilota, l’italiano ha fatto progressi e ha portato a casa i risultati tanto sperati dal Team Principal Toto Wolff. 

Leggi anche: GP Azerbaijan - Russell capovolge un tremendo weekend: la sua reazione al podio

Leggi anche: Antonelli quarto a Baku: «Condizioni difficili, ma domani daremo il massimo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
kimi | mercedes | wolff | russell |