Alla vigilia del Gran Premio di Singapore, il mondo della Formula 1 si divide tra ricordi, speranze e scintille di attualità. In casa Ferrari, il meccatronico storico Francesco Cigarini rievoca i tratti di Vettel che ricordavano Schumacher, mentre Charles Leclerc guarda con affetto a Singapore e sposta l’orizzonte già al 2026. Sul fronte personale, emerge anche la storia di resilienza di Cigarini, capace di tornare in pista dopo un grave infortunio.
Il paddock intanto si accende: Steiner riflette sul sogno infranto di Hamilton in rosso, la Red Bull sorprende con una livrea mimetica in collaborazione con Hypebeast e Andrea Stella ribadisce come Verstappen resti sempre una minaccia reale per la McLaren. Sul futuro, Toto Wolff non ha dubbi: Antonelli sarà in Mercedes nel 2026. A Baku, invece, i controlli FIA si sono concentrati sui freni posteriori della Williams di Sainz, mentre fuori pista Lando Norris non risparmia frecciate a Verstappen per le sue avventure extra F1.
Ferrari, Cigarini: «Vettel aveva molte caratteristiche di Schumacher» - Di recente, la redazione di Formula1.it ha avuto l'onore di intervistare Francesco Cigarini, meccatronico storico della Ferrari grazie ad un'esperienza di oltre 20 anni con il team: ecco un estratto della conversazione che abbiamo avuto con lui.
Ferrari, Leclerc: «Amo Singapore e spero di vincere. Annata dura, testa al 2026» - Appena sbarcato a Singapore, Charles Leclerc ha parlato speranzoso delle prospettive della Ferrari per il prossimo GP, ma anche delle opportunità legate alla stagione 2026.
Dal rischio di perdere una gamba al ritorno in pista: la favola di Francesco Cigarini - Di recente, la redazione di Formula1.it ha avuto l'onore di intervistare Francesco Cigarini, meccatronico storico della Ferrari grazie ad un'esperienza di oltre 20 anni con il team: ecco un estratto della conversazione che abbiamo avuto con lui.
Steiner spiega le deludenti prestazioni di Hamilton: «Abbiamo creduto in un sogno» - Ognuno ha una propria opinione riguardo la prima stagione di Lewis Hamilton in Ferrari. L’ex team principal della Haas, Guenther Steiner una delle più condivisibili.
Red Bull, look inedito a Singapore: arriva la divisa mimetica firmata Hypebeast - Max Verstappen e Yuki Tsunoda questo weekend indosseranno una divisa molto particolare. In collaborazione con Hypebeast la Red Bull sfoggerà lungo le strade di Singapore una mimetica notturna: tutti i dettagli
Verstappen non è una sorpresa, ma ora «margini di errore più stretti» in McLaren - Il paddock è tornato a vedere nell’olandese una reale minaccia per il duo McLaren, ma il loro team principal, Andrea Stella non la vede così. Per il manager, in verità, il pilota orange non è stato mai tagliato fuori dalla lotta.
Nessun dubbio per Wolff: «Antonelli sarà in Mercedes nel 2026» - Dopo tanti rumors riguardanti il futuro del suo pilota Andrea Kimi Antonelli, Toto Wolff sembrerebbe aver messo la parola fine sulla vicenda. L'austriaco, in esclusiva a Sky Sport ha infatti dichiarato che il bolognese resterà in Mercedes anche nel 2026
L’esito dei controlli approfonditi FIA sulla Williams di Sainz a Baku - Tra le vetture arrivate a punti nel GP d’Azerbaijan é stata estratta la Williams di Carlos Sainz per i consueti controlli approfonditi che questa volta hanno riguardato il sistema frenante delle ruote posteriori.
Norris punge Verstappen: «Se lottasse per il Titolo, non farebbe show altrove» - Max Verstappen la scorsa settimana ha fatto un'impresa partecipando alla 4 ore del Nordschleife e vincendola al volante di una Ferrari 296 GT3. Nonostante il risultato però Lando Norris lo ha criticato pesantemente: le sue parole