Oscar Piastri scatterà dalla terza casella in griglia al Gran Premio di Singapore, condividendo la seconda fila con Kimi Antonelli.
Durante le sessioni di prove libere la McLaren non ha dato prova di essere la migliore, ed è infatti stata battuta da Russell e Verstappen in qualifica. La gara di domani si prospetta avvincente, con i piloti molto vicini tra loro, e la battaglia tra i papaya e Verstappen sembra accendersi sempre di più.
Il circuito di Marina Bay non ha mai visto la vittoria di Max, ma davanti a lui c’è George, che sicuramente non lo lascerà andare senza lottare.
Oscar Piastri è ancora il leader del Mondiale, e la terza posizione in griglia è un buon punto di partenza, considerando che il compagno di squadra partirà dalla quinta, dietro alla Mercedes di Antonelli.
“Direi che avrei voluto fare di più, ma non credo che avessimo quattro decimi per ottenere la pole”, ha ammesso Piastri subito dopo la qualifica.
“Quindi sono abbastanza contento. Sento che è stato un buon weekend fino ad ora. Alla fine è stata una sessione pulita perciò è andata bene per noi”, ha concluso l’australiano, per poi andare a rinfrescarsi.
La McLaren ha perso la scintilla che aveva ad inizio stagione: non è più costantemente al comando. La discesa è iniziata dal GP d'Italia, e, per ora, non mostra segnali di risalita.
Tuttavia tirare conclusioni è prematuro: la gara di domani sarà senz’altro movimentata e, soprattutto, ci offrirà informazioni importanti in ottica titolo mondiale.
Leggi anche: La Ferrari crolla a Singapore, Leclerc è una furia in radio: «Weekend di m**da»
Leggi anche: Russell in pole a Singapore: «Reazione fantastica, domani sarà dura»
Leggi anche: GP Singapore, Qualifiche: Russell batte la concorrenza, Ferrari fatica