Formula 1, il punto di lunedì 13 ottobre 2025: nuove tensioni, vecchi problemi
13/10/2025 22:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Un lunedì ricco di spunti dentro e fuori la pista. In casa Ferrari domina la delusione: il “sogno americano” del 2024 si trasforma in ulteriore crisi oggi, mentre l’ex direttore tecnico Enrico Cardile, oggi in Aston Martin, non risparmia una frecciata ai suoi ex colleghi parlando di “organizzazione e armonia”.

Verstappen riceve l’elogio di tre icone del paddock — Ecclestone, Montezemolo e Coulthard — che lo definiscono il più completo della griglia.

Intanto la McLaren è al centro di indiscrezioni sui motivi che hanno portato a tanti pitstop lenti e la Mercedes guarda con fiducia al GP di Austin dopo il trionfo di Singapore.

Il weekend texano si preannuncia rovente, non solo per le temperature sopra i 33 gradi che potrebbero riportare in scena le tute refrigeranti, ma anche per i possibili scontri a centro gruppo.

Sullo sfondo, Formula One Management apre le porte a nuovi talenti con diverse posizioni di lavoro nel cuore tecnico e commerciale dello sport.

 

Ferrari

Cardile, punge la Ferrari: «Qui non ci pestiamo i piedi. Mi sento fortunato« Cardile, punge la Ferrari: «Qui non ci pestiamo i piedi. Mi sento fortunato» - L'ex Direttore Tecnico della Ferrari, Enrico Cardile, ha spiegato quale sia il suo ruolo e le mansioni in Aston Martin, per poi elogiare la grande organizzazione del team pungendo, forse in vodo velato, il suo ex team...

Ferrari, è caduto il sogno americano. E a Maranello spuntano altre tensioni - Un anno fa, dopo una doppietta al GP degli Stati Uniti, la Ferrari iniziava a credere nel Mondiale Costruttori. Oggi, non si riesce a sbloccare quel sogno che sta diventando un incubo.

 

Altre News Formula 1

Ecclestone, Coulthard e Montezemolo incoronano Verstappen: «Superiore a tutti» Ecclestone, Coulthard e Montezemolo incoronano Verstappen: «Superiore a tutti» - Montezemolo, Ecclestone e Coulthard incoronano Verstappen: per loro é di gran lunga il miglior pilota della griglia F1, nonostante il dominio McLaren e le difficoltà della Red Bull.

 

Lavora in Formula 1: nuove opportunità per informatici, tecnici e commerciali - Formula One Management è alla ricerca di nuovi professionisti per ampliare i propri team tecnici e commerciali, offrendo l’opportunità di entrare nel cuore operativo dello sport più seguito e innovativo al mondo

La McLaren conduce dei test durante i pit stop? Stella avvalora l'ipotesi - La McLaren potrebbe aver effettuato da poco una modifica di tipo hardware ai propri dispositivi e dal momento in cui l’hanno introdotta, le cose non sono più finale lisce come accadeva nella prima metà della stagione.

Temperature elevate per il GP Austin: tute refrigeranti in arrivo? - Sono previste temperature che oscillano tra i 33 e 34 gradi a COTA. Come per il GP Singapore, è probabile che rivedremo le tute refrigeranti in pista, le quali hanno diviso l'opinione dei piloti

GP Stati Uniti - Haas svela la livrea speciale per il round di casa - La scuderia americana Haas ha da poco ufficializzato la sua livrea che utilizzerà questo fine settimana al COTA per celebrare l'appuntamento di casa: tutte le foto

Austin sarà un salto nel buio per Mercedes, ma c'è fiducia: «Vittoria non casuale» - All’interno della Mercedes si respira un’aria di entusiasmo dopo le prime due tappe extraeuropee che hanno aperto l’ultimo terzo di stagione. La vittoria di Russell a Singapore, unita ad un buon recupero di Antonelli, hanno messo la...

 

Accadde oggi


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |