Il duo Alpine positivo in vista della Sprint: «la partenza sarà cruciale»
18/10/2025 12:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Alpine cercherà di massimizzare il più possibile nel corso della Sprint Race in programma alle 19 ore italiane. Gasly e Colapinto scatteranno rispettivamente dalla tredicesima e diciasettesima posizione. Ma si sa, nelle Sprint tutto può accedere, e i due piloti del team di Enstone tenteranno una rimonta per la zona punti. Di seguito vi riportiamo le parole di entrambi. 

Le parole di Pierre Gasly

 "Sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto nelle qualifiche sprint. Gli ultimi appuntamenti sono stati complicati e non siamo stati davvero competitivi. Il team ha lavorato duramente da Singapore per trovare margini di miglioramento ed era importante migliorare le prestazioni per tornare in gioco. Penso che oggi ci siamo riusciti. Ovviamente puntiamo sempre al massimo, ma considerando il lavoro svolto da tutti, possiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo una buona base per il resto del weekend. Per lo Sprint di domani dovremo cercare di ottimizzare la nostra partenza per guadagnare posizioni e vedere dove questo ci porterà. È un circuito insidioso e affrontiamo le sessioni una dopo l'altra cercando di ottenere il massimo dal materiale a nostra disposizione non appena scendiamo in pista".

Le sensazioni di Franco Colapinto

"La giornata non è stata delle più semplici e, con una sola sessione di prove libere, non siamo riusciti a risolvere alcuni problemi incontrati né a mettere a punto il nostro pacchetto. Credo che la vettura abbia del potenziale e il nostro risultato non riflette necessariamente ciò che potremmo fare mettendo insieme tutti i pezzi. Ho avuto difficoltà a trovare aderenza, soprattutto in fase di accelerazione. Le sensazioni non erano quelle giuste durante i miei tentativi in SQ1 e alla fine della giornata si è alzato il vento, rendendo le cose un po' più imprevedibili. Questo circuito offre generalmente belle gare, quindi vedremo cosa potremo fare domani, pensando alle qualifiche e al Gran Premio. Daremo il massimo per risalire la classifica e approfitteremo di questo tempo di guida per continuare ad imparare e puntare a miglioramenti tra una sessione e l'altra".

 

 

Leggi anche: Piastri, che succede? L'australiano ammette le difficoltà, ma è pronto a reagire

Leggi anche: GP Stati Uniti - Qualifiche Sprint: Verstappen ruggisce, male le Ferrari


Tag
alpine | gasly | colapinto | gp austin | qualifiche sprint |