Stella sulla gestione del mondiale: «Siamo ancora padroni del nostro destino»
19/10/2025 23:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Stella ha analizzato a mente fredda il weekend di Austin sottolineando le difficoltà incontrate da Oscar Piastri e la solidità del progetto McLaren. “Sono condizioni un po’ particolari in cui, a causa del vento e delle temperature molto alte, la macchina scivola molto. Devi trovare un po’ di feeling, un po’ di ritmo con questo poco grip e con i vari bloccaggi in frenata. È una condizione che non favorisce le qualità di Oscar”, ha spiegato il team principal. “È qualcosa su cui lavorerà, come tutte le altre cose su cui ha lavorato. Imparerà molto in fretta, quindi non siamo preoccupati per la performance di Oscar. Sappiamo che in queste condizioni c’è ancora qualcosina da trovare nel suo percorso, ma siamo favoriti dalle condizioni della macchina”.

Guardando alla lotta per il titolo, Stella conferma la visione già espressa dopo Baku: “Per quanto mi riguarda, vedo il campionato nella stessa maniera in cui lo vedevo già prima di Baku, dove ho avuto modo di dichiarare che è una lotta a tre per il campionato piloti. Ce lo siamo sempre detto internamente, c’era soltanto da riconoscerlo esternamente”.

Il team principal si mostra ottimista in vista del finale di stagione: “Siamo ancora padroni del nostro destino. Abbiamo del materiale molto competitivo nella macchina, dobbiamo fare un buon lavoro con entrambi i piloti e con la squadra. Credo che arriveranno delle piste in cui i punti di forza della nostra macchina potranno essere valorizzati, quindi guardiamo con ottimismo alle prossime cinque gare”.

Con cinque appuntamenti ancora da disputare e un campionato più aperto che mai, Stella invita alla calma e alla fiducia: McLaren sa di avere le armi per giocarsi tutto fino all’ultimo giro.

Leggi anche: Norris si accontenta del secondo posto: «Charles difficile da superare»

Leggi anche: McLaren, così si rischia un clamoroso autogol: la gestione piloti va rivista

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
austin gp | stella | mclaren |