Il Gran Premio degli Stati Uniti è iniziato bene per Carlos Sainz, che stava recuperando posizioni nella sua Williams. Tuttavia al giro 6 lo spagnolo ha calcolato male le distanze, andando a colpire Kimi Antonelli.
La gara dell’italiano è continuata, ma non è riuscito a tornare in zona punti, mentre lo spagnolo si è dovuto ritirare.
Appena sceso dalla vettura, ecco le parole di Carlos Sainz: “Non mi è riuscito il sorpasso come avevo fatto con Ollie. Avevamo un buon passo, una buona sensazione con la macchina e un’ottima opportunità. Con Kimi non è stata la stessa cosa, penso sia stato più aggressivo rispetto ad Ollie, si è difeso molto nella curva. Ho cercato di frenare per evitare il contatto, ma alla fine l’ho colpito. Da fuori sembra molto peggio rispetto a come è stato effettivamente, ma si. Alla fine è un peccato perché eravamo davvero veloci oggi”.
“È sempre così nelle corse, avrei potuto giocare sul sicuro, prendermi l’8° posizione e non provare a superare Kimi. Ma alla fine quando corri vuoi sempre qualcosa di più e ci provi sempre. Ho provato a superare Ollie ed è andata in modo perfetto: è una curva in cui ho fatto molti sorpassi in passato e non ho mai fatto incidenti. Con Kimi non ha funzionato, perciò è semplicemente andata così.”
Probabilmente se non fosse avvenuto il contatto, sia Carlos Sainz che Kimi Antonelli avrebbero portato a casa altri punti importanti. È un peccato, ma sono cose che capitano durante le gare. I piloti dovranno rifarsi nelle prossime ed ultimi 5 GP.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Fiducia totale a Russell e Antonelli: Mercedes rinnova entrambi per il 2026
Leggi anche: Vowles su Albon: «É il riferimento che stavamo aspettando»
Leggi anche: Sainz svela: «Il motore Mercedes é la chiave della mia scelta»