Kimi Antonelli si trova attualmente in settima posizione nel campionato piloti: un risultato niente male per il rookie della Mercedes!
Durante le tappe europee, il 19enne ha portato a casa prestazioni deludenti, che hanno fatto dubitare il team principal Toto Wolff, ma dal Gran Premio d’Azerbaijan il pilota è tornato a brillare.
Il trend positivo avrebbe potuto continuare negli Stati Uniti, se non fosse per un contatto in gara con Carlos Sainz. Durante il sesto giro, infatti, l’italiano è stato urtato dallo spagnolo, il che ha comportato la fine della gara per il pilota Williams, e la perdita di posizioni per il pilota Mercedes.
Kimi si è ritrovato a dover recuperare il tempo perduto, e alla fine, dall’ultima posizione ha concluso la gara in tredicesima. Purtroppo fuori dai punti, ma in questo caso parte della colpa va alla sfortuna.
Sceso dalla vettura, il pilota ha commentato: “Non penso che sarebbe riuscito a superare la curva ad ogni modo [Sainz, ndr]. Ho provato ad evitarlo all’apex, per lasciargli un po’ più di spazio, ma ha finito per buttarmi fuori. È un peccato, ma dobbiamo andare avanti”.
Ad ogni modo Antonelli non esce dal weekend senza punti, bensì con un fantastico punto conquistato durante la Sprint race di Sabato, con l’ottava posizione.
Mancano ancora 5 gare alla fine della stagione, quindi Kimi avrà ancora occasione di mostrare il proprio talento, su una vettura che sembra star migliorando dal punto di vista delle prestazioni.
Leggi anche: Contatto Sainz-Antonelli: arriva la stangata dalla FIA
Leggi anche: Delusione per Sainz: gara compromessa dopo il contatto con Kimi
Leggi anche: Lawson risponde alle accuse di Tsunoda: «Non ho idea di cosa stia parlando»