Austin deludente per Kimi: la fortuna gli volta le spalle
20/10/2025 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Antonelli si trova attualmente in settima posizione nel campionato piloti: un risultato niente male per il rookie della Mercedes! 

Durante le tappe europee, il 19enne ha portato a casa prestazioni deludenti, che hanno fatto dubitare il team principal Toto Wolff, ma dal Gran Premio d’Azerbaijan il pilota è tornato a brillare. 

Il trend positivo avrebbe potuto continuare negli Stati Uniti, se non fosse per un contatto in gara con Carlos Sainz. Durante il sesto giro, infatti, l’italiano è stato urtato dallo spagnolo, il che ha comportato la fine della gara per il pilota Williams, e la perdita di posizioni per il pilota Mercedes. 

Kimi si è ritrovato a dover recuperare il tempo perduto, e alla fine, dall’ultima posizione ha concluso la gara in tredicesima. Purtroppo fuori dai punti, ma in questo caso parte della colpa va alla sfortuna.

Il commento a caldo di Kimi

Sceso dalla vettura, il pilota ha commentato: “Non penso che sarebbe riuscito a superare la curva ad ogni modo [Sainz, ndr]. Ho provato ad evitarlo all’apex, per lasciargli un po’ più di spazio, ma ha finito per buttarmi fuori. È un peccato, ma dobbiamo andare avanti”. 

Ad ogni modo Antonelli non esce dal weekend senza punti, bensì con un fantastico punto conquistato durante la Sprint race di Sabato, con l’ottava posizione. 

Mancano ancora 5 gare alla fine della stagione, quindi Kimi avrà ancora occasione di mostrare il proprio talento, su una vettura che sembra star migliorando dal punto di vista delle prestazioni. 

Leggi anche: Contatto Sainz-Antonelli: arriva la stangata dalla FIA

Leggi anche: Delusione per Sainz: gara compromessa dopo il contatto con Kimi

Leggi anche: Lawson risponde alle accuse di Tsunoda: «Non ho idea di cosa stia parlando»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2025


Tag
kimi antonelli | mercedes | sainz | incidente | usa |