Antonelli commenta le sue difficoltà: come è cambiato il suo approccio
23/10/2025 22:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Kimi Antonelli ha lasciato Austin con rabbia e frustrazione, dopo che la sua gara è stata compromessa da un contatto con Carlos Sainz. L'italiano è riuscito a completare i 53 giri del tracciato, ma si è dovuto accontentare della 13esima posizione. La sua domenica, però, partiva già in salita a seguito di alcuni problemi tecnici avuti in qualifica. 

"Ad Austin siamo stati veloci sin da subito", ha detto il pilota in conferenza stampa. "Nel Q3 non ho messo tutto insieme, ho avuto un problema con il bottone del DRS e l'ala non si apriva, così ho perso circa due posizioni. La gara è andata bene dopo il contatto, in aria pulita eravamo forti, anche il risultato non era quello che volevamo". 

Con il ritmo che mostrava la sua Mercedes, Antonelli avrebbe potuto portare a casa dei punti importanti, utili a ravvivare il suo morale. Il giovane, infatti, sta riprendendo sicurezza dopo una parte centrale di stagione alquanto difficile: tra tutti i GP in estate ha portato a casa solo due punti, ma dopo Monza sono arrivati risultati incoraggianti. "L'approccio è cambiato. Ho avuto un periodo negativo con le gare europee, a cui si aggiungeva anche la frustrazione. A posteriori mi sono reso conto che non mi stavo concentrando sulle basi ma solo sui risultati, che non arrivavano, perciò mi sono trovato in un ciclo negativo", ha spiegato ancora in conferenza. "Dopo Monza mi sono trovato con il team in un grande meeting, abbiamo parlato di cosa cambiare e mi sono concentrato sul mettere insieme i pezzi. Speravo che i risultati sarebbero arrivati e così è successo".  

Leggi anche: Sainz sull'incidente con Antonelli: «Penalità? Sproporzionata, ho un'idea diversa»

Leggi anche: Russell, un 1+1 nel team favorito: il dubbio sulla Mercedes del 2026

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
antonelli | mercedes |