Messico, Hulkenberg all'attacco: «Cercheremo di ottenere punti anche qui»
24/10/2025 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Sauber si trova in ottava posizione nel campionato costruttori, ad appena dieci punti di distanza dall’Aston Martin. La scuderia non ha certo portato una vettura costante, ma entrambi i piloti sono riusciti a tirarne fuori il meglio durante la stagione. 

Una menzione speciale va a Nico Hulkenberg, finito a podio (primo nella sua carriera) nel Gran Premio di Gran Bretagna. In più, durante l’ultima gara, con sede negli Stati Uniti, il pilota si era qualificato quarto per la Sprint. 

Tuttavia, un incidente ad inizio gara ha mandato in fumo le speranze di un ulteriore podio. Il tedesco è comunque riuscito a concludere la gara di Domenica in ottava posizione, portando 4 punti alla scuderia. 

Sabato "difficile da digerire" negli USA, ma ora si punta al Messico

Durante la conferenza stampa in vista del Gran Premio del Messico, questi sono stati i commenti del pilota: “Dal primo giro del venerdì la macchina sembrava a buon punto, tutto ha funzionato nel modo giusto. A volte capita, ed è una bella sensazione. Sono molto felice ovviamente, siamo riusciti a portare a casa qualcosa dallo scorso weekend. Il Sabato è stato difficile da digerire, per la reazione a catena che si è creata in curva 1 a causa dell’incidente. Ma si, alla fine, contento di aver ottenuto di nuovo dei punti. Cercheremo di fare lo stesso qui”. 

Data la poca distanza nei confronti dell’Aston Martin, è stat domandato al 38enne se potessero avere dei vantaggi in queste ultime gare. Questa la risposta: “Non penso. Non penso che qualcuno di noi nel mezzo della classifica abbia un effettivo vantaggio. Siamo tutti vicini e dipende davvero dal giro in qualifica, dalla forma che si ha durante la giornata, e dalle caratteristiche della pista. È tutta da giocare, sia per noi che per gli altri team. Perciò tutto sta nel cercare di concludere weekend buoni, puliti e massimizzare le opportunità e il potenziale”. 

Sicuramente la scuderia ha fatto grandi passi avanti rispetto allo scorso anno, ma per quanto riguarda le posizioni nel campionato, è ancora tutto da decidere. Ad essere in lotta non sono solo Sauber ed Aston Martin: la classifica è serrata dalla sesta alla nona posizione. 

Leggi anche: Caos ad Austin, Brown ammette l’errore: «Non é colpa di Nico»

Leggi anche: Hulkenberg, gara rovinata: «Non penso di aver commesso un errore»

Leggi anche: Stella punta il dito contro Hulkenberg: le parole infuocate nel post-gara

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
hulkenberg | sauber |