«Dobbiamo rivedere gli ordini di squadra»: Antonelli analizza la bagarre con Russell
29/10/2025 18:07:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un'ottima sesta posizione conquistata al GP del Messico, Andrea Kimi Antonelli ha parlato di quanto accaduto con George Russell nel corso della gara, precisamente durante la sfida con Bearman. Russell ha insistito col suo muretto box di effettuare uno swap position col compagno di squadra al fine di prendere il pilota Haas e conquistare quella che, in quelle fasi di gara, era la terza posizione. Il cambio posizioni è avvenuto, ma Bearman non è mai stato preso. Nel corso dei team radio scambiati anche con Antonelli, il bolognese ha ammesso che come squadra devono rivedere gli ordini di scuderia, dato che alle sue spalle c'era anche Oscar Piastri e il timore di essere superato o subire un doppio sorpasso, era elevato: 

"Ho appena ricevuto l'informazione dalla squadra per effettuare lo scambio in T4, cosa che inizialmente mi ha colto un po' di sorpresa. Ma sì, rispetto la loro decisione. Ovviamente dobbiamo fare una valutazione e vorrei capire il motivo di questa decisione per andare avanti e poi, sì, ora ci concentreremo sul Brasile. Ho dovuto arretrare. Ed ero molto vicino a George quando ero dietro di lui", ha ricordato

"Poi c'era Piastri che aveva un po' più di ritmo, quindi ho dovuto iniziare a difendermi da lui, il che non era l'ideale.  Ci ha messo in una posizione più sfavorevole. Ma è per questo che ero un po' preoccupato, perché anche fare questo scambio era piuttosto difficile, perché Piastri era molto vicino a George. Ero un po' nervoso al riguardo, ma sì, è così e ci concentreremo sul prossimo."

La restituzione della posizione 

Russell, frustrato, promise di far passare Antonelli se non fosse riuscito a superare Bearman, e così è successo:"Apprezzo molto il fatto che la squadra lo abbia fatto perché almeno ho recuperato la posizione", ha detto. "Certo, sai, dobbiamo rivedere perché penso che se avessimo mantenuto la posizione, ovviamente, è molto facile parlare ora, ma se avessimo mantenuto la posizione, probabilmente avremmo avuto una possibilità migliore di indebolire Ollie [Bearman] e probabilmente avremmo avuto una possibilità migliore di finire forse P4 e P5. Ma ovviamente, come ho detto prima, ora è facile parlare e dobbiamo solo rivedere le cose per non commettere lo stesso errore." ha concluso.

Leggi anche: «Non parliamo molto, non serve essere amiconi»: Russell sul rapporto con Verstappen

Leggi anche: La rompipaddock - adesso tutti zitti e buoni

Leggi anche: Sopra le righe e con idee fallimentari: la strana gara di George Russell


Tag
antonelli | russell | messico gp | f1 |