Le qualifiche Sprint ci hanno mostrato una Ferrari in difficoltà a San Paolo: Lewis Hamilton appena fuori dalla top 10 e Charles Leclerc in ottava posizione. Entrambi i piloti Mercedes partiranno davanti ai portacolori della scuderia di Maranello domani: non il massimo per il campionato costruttori, ma è solo la Sprint.
Appena sceso dalla vettura, ecco le parole del monegasco: “Non sono contento, la macchina era molto lenta oggi. Non avevamo brutte sensazioni ma eravamo lenti, per cui c’è qualcosa su sui lavorare e dobbiamo cercare di migliorare per domani.”
"Il mio giro nel Q3 è stato abbastanza buono, ma la macchina non ha ingranato la marcia sul rettilineo e questo mi è costato un decimo e mezzo, avremmo fatto sicuramente molto meglio, magari settimi. Comunque weekend difficile fino ad ora.”
Infine, riguardo alla gara Sprint di domani, il pilota ha ammesso: “Proverò qualcosa ma non so se andrà meglio o peggio, non ne sono sicuro”.
La situazione non è delle migliori per la scuderia italiana in vista della gara Sprint, e le condizioni meteo potrebbero agevolare o ostacolare ulteriormente i piloti. Come sempre, il Brasile ci regalerà molte emozioni, quindi non ci resta che goderci la gara. L’appuntamento è domani alle 15:00, ora italiana!
Foto copertina ferrari-view.thron.com
Leggi anche: GP Brasile - Piastri: «Ho commesso errori gravi ma sono pronto a lottare per i punti»
Leggi anche: Antonelli blinda la prima fila: «È stata una bella sessione. Adesso pensiamo a domani»
Leggi anche: Gara Sprint, Norris partirà in pole: «Ottimo risultato, ma il weekend è ancora lungo»