Turrini scherza: «Leclerc si deve sposare a Lourdes»
10/11/2025 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha gettato il cuore oltre i limiti della sua SF-25 per metterla in terza posizione nelle qualifiche del GP del Brasile, ma i suoi sforzi hanno poi avuto vita breve. Il monegasco, infatti, si è trovato vittima di un contatto tra Oscar Piastri e Andrea Kimi Antonelli alla ripartenza della Safety Car: il primo si è gettato all'interno di curva 1, mentre il secondo ha stretto troppo cercando il punto di corda. La McLaren ha urtato la posteriore sinistra della Mercedes, che ha perso il controllo e ha impattato contro la Ferrari, che stava all'esterno. Il botto ha fatto volare via il copertone dalla monoposto numero 16, rompendo anche la sospensione. 

Per il pilota di Maranello non c'è stato nulla da fare se non accettare il ritiro. L'ennesimo colpo della mala sorte, che sembra aver una forte preferenza per il monegasco. "Leclerc si sposerà a Lourdes, ha bisogno di fortuna. E speriamo che la macchina non la guidi Hamilton, sennò arriva in ritardo", ha detto scherzando Leo Turrini a Race Anatomy, cercando dell'ironia in una situazione tragicomica. 

Per la Scuderia, questo è il secondo doppio DNF in un anno dopo Zandvoort, e i punti persi pesano nella lotta Mondiale. Al momento, infatti, la squadra è quarta, dietro anche alla Red Bull trascinata dal solo Verstappen. "Sono quelle cose che capitano, le corse sono così, due DNF li devi mettere nel conto", ha aggiunto poi l'ingegner Mazzola. "La Ferrari è stata spettatrice di qualcosa di cui non può essere colpevole, ma il vero problema è che a distacchi in pista siamo quasi come Tsunoda

Foto copertina x.com

Leggi anche: Newey e il primo ricordo di Senna: «Ci siamo conosciuti troppo poco»

Leggi anche: Una domenica a due facce per la Sauber: tra punti conquistati e delusione

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2025


Tag
turrini | leclerc | ferrari | gp brasile |