Al termine del GP di Las Vegas, Lewis Hamilton aveva salutato i propri uomini con un triste commento radio: “Non vedo l’ora che la stagione finisca e inizi la prossima”. Il 2025 è stato sicuramente un anno molto difficile per lui. Zero podi, alcune eliminazioni in Q1 e il distacco di 74 punti rimediato finora da Leclerc in classifica, a due gare dal termine, pesano come macigni sul suo morale.
I giornalisti giunti in Qatar hanno domandato al sette volte campione del mondo se le sue parole derivassero dalla posizione finale in gara, decimo al traguardo (diventato un ottavo posto a seguito della doppia squalifica McLaren) mancando la possibilità di sorpassare Hulkenberg, e se dunque, avesse detto tali parole spinto dalla voglia di voler lottare (si spera) per dei risultati migliori.
Hamilton è tornato sui suoi passi. La cosa sorprendente è che non si dice affatto ansioso di iniziare il 2026. L’unica cosa che il britannico vuole al momento è starsene un po’ con la famiglia e prendersi un momento per sé stesso: “Ero in preda alla frustrazione. Al termine delle gare, soprattutto in quelle che non vanno bene, ce ne è molta. Quindi no”, riporta ‘RaceFans.net’.

Il pilota non ci vede assolutamente nulla di male in questo: “Sarei sorpreso se per gli altri non fosse lo stesso. Alla fine della stagione non si hanno molte energie. Si pensa solo a stare un po’ con la famiglia e dedicarsi a cose del genere”, ha detto con la sua consueta tranquillità con cui parla davanti ai microfoni.
Il commento finale lo riserva sulle possibilità della SF-25 a Lusail. Tracciato con curve a media-alta velocità che potrebbe aiutare la Ferrari a ritrovare un po’ di competitività. Pensiero condiviso dal pilota, anche se, Lewis, pensa già a chi potrebbe essere la squadra favorita per la vittoria: “La nostra macchina dovrebbe comportarsi bene su un tracciato di questo tipo. Potrebbe essere difficile tenere il ritmo della Red Bull, ma spero in un weekend migliore”, ha concluso.
Foto: Ferrari
Leggi anche: Ferrari alla ricerca del suo attimo di felicità, l'incoraggiamento di Vasseur in Qatar
Leggi anche: Aston Martin: Cowell resta, ma cambia ruolo. Newey il nuovo team principal
Leggi anche: Bearman, battere Hadjar sarebbe la ciliegina sulla torta
Leggi anche: Caro Leclerc, fossero solo sette anni...
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2025