Norris: «Deluso di non essere in Pole, ma voglio vincere domani»
06/12/2025 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris scatterà dalla seconda posizione sulla griglia del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale 2025. Il britannico della McLaren ha centrato un risultato cruciale per le sue ambizioni iridate, mantenendosi davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e restando in piena lotta con Max Verstappen. La prima fila conquistata al Yas Marina Circuit rappresenta la base ideale per inseguire il titolo, con la pressione di dover trasformare la qualifica in un podio che vale un mondiale.

Le parole dell’inglese dopo il secondo posto a Yas Marina

Norris: «Deluso di non essere in Pole, ma voglio vincere domani»

Così ha commentato la sua qualifica:

“Beh, è dura. Max ha fatto un bel lavoro, quindi complimenti a lui. Noi abbiamo fatto tutto il possibile. Penso che il mio giro sia stato piuttosto buono. Sono contento ma sono dispiaciuto di non essere in Pole per l'ultimo weekend, ma non siamo stati abbastanza veloci quest'oggi”.

Sulla possibilità di conquistare il mondiale domani:

“Il momento arriverà per pensarci, però per ora sono deluso di non essere in Pole. Voglio comunque provare a vincere domani. Quello sarà il mio obiettivo”.

Il britannico dovrà trasformare la delusione per la Pole mancata in determinazione assoluta, consapevole che un podio decisivo può valere la storia. Con Verstappen pronto a sfruttare ogni occasione e Piastri potenziale ago della bilancia, il duello ad Abu Dhabi si annuncia come una sfida di nervi e strategie destinata a decidere il nuovo campione del mondo di Formula 1.

Leggi anche: Piastri pronto al gran finale: «Domani sarà una giornata emozionante»

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
abu dhabi | norris | qualifica | p2 |