Oscar Piastri scatterà dalla terza posizione all’ultimo Gran Premio dell’anno. La partenza ad Abu Dhabi sarà ad altissima tensione, con i tre sfidanti nelle prime tre posizioni.
Lando Norris e Max Verstappen hanno ottenuto più punti rispetto ad Oscar, che si trova quindi in svantaggio. Ma la partenza potrebbe cambiare tutto: i primi due partiranno fianco a fianco e l'olandese è determinato ad ottenere il titolo.
“È andata piuttosto bene, sono finalmente riuscito a trovare il ritmo. Onestamente penso che anche il mio ultimo giro in Q3 fosse molto buono, non avevo tanto margine in più. Non ero abbastanza veloce evidentemente oggi. Però credo che questo ci porterà ad una giornata molto emozionante domani”, ha ammesso l’australiano.
“Credo che Max sia stato molto veloce anche nella simulazione passo gara, e chiaramente era molto forte anche nel giro in qualifica. Vedremo quanto passo avremo domani”, ha concluso.
La gara di domani sarà senza dubbio emozionante e la partenza potrebbe cambiare tutto, ma per ora l'australiano è il più lontano dalla vittoria del titolo. Chi vincerà questo mondiale? Domani avremo la tanto attesa risposta.
Leggi anche: GP Abu Dhabi - Qualifiche: Pole per Verstappen, ma Norris non lo molla. Quinto Leclerc
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Abu Dhabi 2025
Leggi anche: Piastri categorico: «Ad Abu Dhabi non cercherò vendetta per il titolo di Webber»
Tabella completa dei tempi delle Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2025