Verstappen, il pilota dell'anno: le parole di Grosjean
14/12/2025 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Romain Grosjean, ex pilota di Formula 1, ha elogiato Max Verstappen per la stagione svolta. Nonostante non abbia vinto il titolo per soli due punti, infatti, secondo il francese la sua rimonta è stata emozionante e di ispirazione per tutti. 

Durante la prima metà della stagione la Red Bull non performava, e Oscar Piastri conduceva il campionato con un bel distacco rispetto al resto del gruppo. Tuttavia, con l’arrivo del periodo estivo tutto è cambiato: la vettura è migliorata e Verstappen ha rimontato fino al secondo posto.

Le parole di Grosjean

“Nel 2025, Abu Dhabi è stata quasi la gara meno emozionante della stagione. Ma l’attesa fino ad Abu Dhabi è stata incredibile”, ha affermato Grosjean. 

“Devo dirlo, Max Verstappen quest’anno è stato il pilota migliore. Non aveva una buona macchina, ha perso molti punti ed è stato un miracolo che sia tornato in gara ad Abu Dhabi. Non avrebbe dovuto essere lì, e finire a soli due punti da Norris è stato eccezionale”. 

È sicuramente una delle sue migliori stagioni, ha continuato. “L’anno scorso è stato forte, l’anno prima la macchina era così dominante che è stato facile in un certo senso. Il suo primo titolo è stato tosto con la battaglia con Lewis. Perciò quello è stato bello, ma direi che quest’anno…tornare a lottare da così lontano ed essere così consistenti e forti. È stato di ispirazione per molti piloti”. 

Indubbiamente la stagione di Max Verstappen ha lasciato tutti a bocca aperta, dimostrando nuovamente quanto meriti e abbia meritato il titolo da campione. 

Leggi anche: VCARB: il grande rimpianto di Tsunoda

Leggi anche: Zak Brown e il team radio che fa discutere

Leggi anche: «Lando è la rock star»: Steiner corregge il tiro sul campione


Tag
romain grsojean | verstappen | abu dhabi |