«Lando è la rock star»: Steiner corregge il tiro sul campione
13/12/2025 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris è campione del mondo 2025. Frase che ormai stiamo interiorizzando da una settimana. Il GP di Abu Dhabi è stato decisivo, con il britannico che ha affrontato ogni difficoltà e si è diplomato campione del mondo concludendo la gara in terza posizione. 

I commenti negativi verso il ragazzo sono stati innumerevoli nel corso della stagione, eppure il campione ha messo insieme le proprie forze ed ha dimostrato una crescita prestazione e personale immensa, portandosi a casa il titolo. 

Le "scuse" di Steiner

Tra i vari critici di Lando, troviamo sicuramente Guenther Steiner, ex team principal della Haas che ormai partecipa regolarmente al podcast Red Flags. Alla fine della gara ad Abu Dhabi, Steiner ha ammesso:La rock star è Lando. Se lo merita. Ha fatto ciò che doveva per diventare campione del mondo. Non possiamo incolparlo di nulla, non ha commesso errori alla fine e ha portato il titolo a casa”. 

“Un margine davvero piccolo alla fine, e Max lo aveva detto: lui aveva più punti. Quindi uno o due punti ed è diventato campione del mondo. Quindi, ovviamente, è lui la rock star della gara. Ha fatto ciò che serviva per vincere ed è stato molto strategico”. 

Mi ha dimostrato che, alla fine, come aveva detto, non serviva essere aggressivi per vincere. Ha dimostrato di essere uno dei grandi campioni? Non ancora. Deve vincere un altro paio di campionati, secondo me. Ma in questa gara ha fatto tutto giusto.”

“Quindi devo dargliene il merito, perché lo abbiamo criticato davvero molto. Merita di meglio ora: ritrattiamo e, in realtà, dire che sia una rock star equivale quasi a chiedere scusa”, ha concluso. 

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: McLaren, Stella rivela il patto tra Norris e Piastri per battere Verstappen

Leggi anche: «Solo due punti»: l’incredulità di Antonelli nel finale di Abu Dhabi

Leggi anche: Dopo il mondiale arriva un altro importante premio per Lando Norris?


Tag
steiner | norris | rock star | scuse |