VCARB, il grande rimpianto di Tsunoda
14/12/2025 12:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Yuki Tsunoda non verrà rinnovato in Red Bull nel 2026: al suo posto ci sarà Isack Hadjar. Il pilota giapponese ha svolto una stagione anonima, sovrastato dalle prestazioni mostruose del compagno di squadra Max Verstappen

Dopo le prime due gare in Racing Bulls, Tsunoda è stato promosso nel team di punta a sostituire Liam Lawson. Con il senno di poi, però, sarebbe stato meglio continuare a correre per il team junior. 

Durante il corso di tutta la stagione Yuki ha portato a casa solo 33 punti, posizionandosi diciassettesimo in classifica piloti, contro i 38 conquistati dall’avversario diretto Liam Lawson, che si è infatti assicurato il posto per il 2026. 

L'unico rimpianto è...

Con l’ufficialità della notizia, il pilota giapponese ha affermato: “Non ho rimpianti. Voglio dire, l’unico rimpianto che ho è stato lasciarmi sfuggire quella macchina così competitiva della VCARB”.

“Ma mi sembra come di buttare via il mio bambino, perché è la macchina che ho sviluppato insieme al team durante l’anno. Sono sicuro che il mio DNA sia lì dentro da qualche parte. Quindi ovviamente perdermi tutto e finire senza essere riuscito a raggiungere il livello che volevamo è qualche che mi pesa”.

“Una volta che ho ottenuto la stessa identica vettura [di Verstappen, ndr], ero molto competitivo con lui. Non so dire davvero quando sia fiero di me stesso e del modo in cui sono cresciuto durante questa stagione”, ha continuato. 

Ovviamente non posso negare che lui sia il miglior pilota del gruppo, ma allo stesso tempo sono contento di essere riuscito a recuperare abbastanza velocemente”, ha concluso. 

Leggi anche: Steiner mette in guardia Hadjar: «Molti si sentivano pronti, poi hanno fallito»

Leggi anche: Red Bull, Mekies: «Soffriremo a inizio 2026. Mi sarebbe piaciuto restare in Ferrari»

Leggi anche: Red Bull, Marko out: tra i candidati al ruolo emerge un nome clamoroso


Tag
tsunoda | racing bulls | red bull | verstappen |