Lawson guarda al 2026: «Porterò con me ciò che ho imparato»
15/12/2025 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Tra emozioni contrastanti e cambi di squadra, Liam Lawson ha chiuso una stagione intensa e difficile, segnata da alti e bassi tra Red Bull e Racing Bulls. Il giovane neozelandese guarda ora alla pausa invernale come occasione per riflettere e ripartire con rinnovata determinazione.

Un anno di transizioni e sfide

Lawson guarda al 2026: «Porterò con me ciò che ho imparato»

Dopo il GP di Abu Dhabi, Lawson ha ammesso di essere sollevato per la fine del campionato e pronto a sfruttare la pausa per fare il punto su un percorso che lo ha visto protagonista di momenti complessi.

Retrocesso dalla Red Bull alla Racing Bulls dopo appena due gare, il pilota ha definito quel passaggio “un periodo davvero schifoso”, sottolineando quanto sia stato difficile gestire la pressione e l’incertezza.

Nonostante le difficoltà, Lawson ha raccolto 38 punti, chiudendo con tredici lunghezze in meno rispetto al compagno di squadra, che nel 2026 sarà chiamato a sfidare Max Verstappen in Red Bull. Ripercorrendo il proprio anno, Lawson ha spiegato di voler trasformare un’esperienza complicata in una base di crescita.

“È stato sicuramente un anno difficile, su cui rifletterò durante la pausa perché non l’ho ancora fatto, e porterò con me tutto ciò che ho imparato nel prossimo anno. Sono grato per l’opportunità di riprovarci il prossimo anno e cercare di renderlo migliore. Onestamente mi sembra passato così tanto tempo. Non me lo ricordo nemmeno più bene. È stato un periodo davvero schifoso, sinceramente. È qualcosa su cui rifletterò sicuramente, ma non l’ho ancora fatto. È stata una stagione molto intensa e penso che sarà sicuramente qualcosa da cui imparerò. Penso che la cosa più importante fosse sopravvivere a quest’anno e avere un’altra opportunità l’anno prossimo”.

La stagione 2025 ha rappresentato per Lawson una prova di resilienza e adattamento. Tra delusioni e insegnamenti, il neozelandese ha dimostrato di saper affrontare le difficoltà con maturità. Ora, con la prospettiva di un nuovo inizio, il pilota si prepara a trasformare le lezioni apprese in energia per rilanciare la propria carriera e consolidare il futuro in Formula 1.

Leggi anche: VCARB: il grande rimpianto di Tsunoda

Foto copertina x.com

Foto interna x.com


Tag
lawson | racing bulls | red bull | 2026 |