Kimi Antonelli, giovane talento della Mercedes, ha espresso grande ottimismo sulle prospettive sue e della squadra in vista della stagione 2026 di Formula 1, segnata dal nuovo regolamento tecnico.

Presente alla cerimonia dell’ACI Golden and Flying Helmets 2025, il diciannovenne italiano ha sottolineato come il reset regolamentare rappresenti un’occasione unica per rimescolare le carte.
“Penso che sia una grande opportunità perché partiremo tutti da zero e nessuno sa cosa aspettarsi o cosa fare esattamente”, ha dichiarato a Sky Sports.
Antonelli ha raccontato di aver seguito da vicino lo sviluppo della nuova monoposto.
“Ho fatto molte simulazioni, ma è ancora presto per dire come si comporterà la vettura la prima volta che scenderò in pista. Ho visto l’evoluzione in galleria del vento, ho osservato il progetto del motore e tutto sembra molto promettente.”
Il pilota ha però ricordato che il vero livello delle squadre si capirà soltanto al debutto stagionale.
“Non sai dove siano gli altri, e penso che i veri valori si vedranno nella prima sessione di qualifiche a Melbourne. Sarebbe fantastico lottare per le vittorie e possibilmente per il campionato.”
Tra entusiasmo e realismo, Antonelli si prepara a vivere la sua prima grande sfida con Mercedes nel nuovo ciclo tecnico della Formula 1. L’appuntamento di Melbourne sarà il primo banco di prova per capire se l’ottimismo del giovane talento potrà trasformarsi in risultati concreti.
Leggi anche: Ferrari, Coletta sostituto di Vasseur? «Diamogli fiducia, sono voci normali...»
Leggi anche: Verstappen debutta con la Mercedes-AMG GT3 a Estoril
Foto copertina x.com
Foto interna x.com