Lawrence Stroll sul binomio Aston Martin-Honda: «Grandi ambizioni, ma servirà tempo»
22/12/2025 09:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La prossima stagione vedrà l'unione tra Aston Martin e Honda. L'inizio di una nuova avventura, che per il team britannico è una grande opportunità per risollevare le aspettative - e le performance. Per far sì che accada, ci vuole tempo e pazienza: elementi essenziali per la realizzazione di un grande progetto.

Le parole di Lawrence Stroll

A mettere un freno sulle aspettative per il 2026 è stato Lawrence Stroll, che ha ammesso come il cambio regolamentare, unito alla power unit, saranno passi davvero importanti per il team: "Non vediamo l'ora che arrivi il prossimo anno, con un enorme cambiamento al regolamento. Sarà un altro grande passo avanti; abbiamo Honda come partner per la power unit, saremo un team ufficiale per la prima volta in assoluto, sarà un'esperienza completamente diversa."

"Si tratta di un nuovo propulsore che avremo l'anno prossimo. Speriamo che Honda abbia il tempo necessario per svilupparlo" - questa pazienza però non va contro le grandi aspettative dell'Aston Martin che, come ammette il proprietario canadese della scuderia - "Sono molto alte. Ora dobbiamo dare a tutti un po' di tempo per unirsi e lavorare per adattare queste nuove entusiasmanti regole e normative in arrivo l'anno prossimo alle nostre altissime aspettative, le più alte possibiliha concluso. Non resta che attendere l'inizio della prossima stagione per scoprire che ruolo avrà l'Aston Martin: sarà tra le protagoniste o tra gli esclusi?

Leggi anche: F1 2025 - Il pagellone dei bocciati: chi sono i peggiori della stagione

Leggi anche: F1 2026 - La griglia completa: tutte le line-up, i numeri e le novità dei team


Tag
f1 | aston martin | lawrence stroll | honda | 2026 |