Cena piloti 2025: Gasly batte Verstappen sul conto
23/12/2025 17:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come vuole la tradizione, ogni anno i piloti si riuniscono a cena prima dell’ultima gara ad Abu Dhabi. La foto di gruppo è di rito, e molti piloti la pubblicano sui propri profili social con una descrizione. 

Lewis Hamilton quest’anno ha scritto: “Classe 2025. Siamo le uniche persone al mondo a fare quel che facciamo e per questo siamo incredibilmente fortunati. Sono grato a questo gruppo di piloti contro cui ho il privilegio di gareggiare e, anche se siamo avversari, c’è solo rispetto e sono orgoglioso di chiamarli amici.”

Ma in molti hanno scritto ben poco, alcuni con descrizioni alquanto sarcastiche. Ad ogni modo, dopo la cena i fan si pongono sempre la stessa domanda: chi avrà pagato? 

Lo scorso anno ha pagato Valtteri Bottas, che vedremo tornare nella categoria con la Cadillac nel 2026. Quest’anno, contro ogni previsione, a pagare il conto è stato Pierre Gasly. 

Max Verstappen ha infatti raccontato di come avrebbe dovuto offrire lui: “Lo scorso anno Valtteri è stato davvero gentile, ha pagato lui. Quindi poi gli altri piloti hanno cominciato a scherzare dicendo ‘Quest’anno paga Max’ e io rispondevo ‘Si, certo’, ma ero seduto sul lato opposto dell’ingresso alla sala privata”. 

“Quindi per la maggior parte della serata ci siamo divertiti, poi le persone hanno cominciato a volersene andare, e lì abbiamo realizzato che Pierre aveva già pagato per tutti”, ha spiegato. “Io stavo bevendo il mio gin tonic dall’altra parte…perciò immagino che la prossima volta, prima di entrare, dovrò dirgli che alla fine della serata il conto spetta a me, così da poter finalmente offrire io”. 

Max ha poi ammesso di non badare a spese in queste occasioni, quindi i piloti sanno già chi ringraziare in vista della cena del prossimo anno!

Foto copertina pbs.twimg.com

Leggi anche: Hamilton, stagione da dimenticare: Vasseur racconta la verità dietro le quinte

Leggi anche: «Potremmo farci un documentario»: Gasly e il rapporto con Ocon

Leggi anche: Nessun rimpianto: Verstappen e la verità sulla McLaren


Tag
cena | piloti | 2025 | verstappen | gasly |