Verstappen e Mercedes insieme dal 2026: l'annuncio ufficiale
24/12/2025 18:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante la Vigilia di Natale il team di Max Verstappen ha ufficializzato un'importantissima notizia per la stagione GT3 2026.

Anche il prossimo anno Verstappen Racing continuerà a competere nel GT World Challenge Europe powered by AWS, il campionato più importante e competitivo del mondo per le vetture GT. La novità però è che lo farà al volante della Mercedes-AMG GT3 sia per la Sprint Cup che per l'Endurance Cup. Il programma sarà gestito in collaborazione con l'esperta scuderia 2 Seas Motorsport.

Il boss di Mercedes-AMG Customer Racing, Stefan Wendl, ha accolto con favore la partnership, sottolineando l'ambizione che sta dietro al progetto: "Siamo lieti che Verstappen Racing abbia scelto di schierare una Mercedes-AMG GT3 nella GT World Challenge Europe”, ha dichiarato Wendl.

"Con 2 Seas Motorsport, il progetto è supportato da un team di grande esperienza che ha già ottenuto numerosi successi e titoli di campionato con la nostra vettura. Di conseguenza, siamo molto soddisfatti di questo progetto estremamente ambizioso e promettente, nonché di un altro ingresso di alto livello nei programmi Sprint ed Endurance della GT World Challenge Europe".

Il pilota Chris Lulham continuerà con la Verstappen Racing nella GT World Challenge Europe Sprint Cup per la seconda stagione consecutiva, dove per il 2026 sarà affiancato da Daniel Juncadella, pilota che vanta una vasta esperienza in GT3 e un solido curriculum con le vetture Mercedes-AMG.

Il duo condividerà la Mercedes-AMG GT3 nei cinque round della Sprint Cup, disputati su alcuni dei circuiti più iconici d'Europa, con le operazioni gestite da 2 Seas Motorsport.

Riflettendo sulla mossa, Lulham ha descritto la nuova partnership come un importante passo avanti dicendo: "È davvero emozionante continuare a correre nella GT World Challenge Europe, ora con un nuovo compagno di squadra e una nuova vettura".

"Ho imparato e sperimentato molto nel mio primo anno di gare GT3, ed è un'opportunità incredibile poter lavorare con professionisti come Mercedes-AMG Motorsport e Daniel. Non vedo l'ora di iniziare".

Anche Juncadella ha poi espresso il suo entusiasmo per il progetto aggiungendo: "Sono entusiasta di collaborare con Chris nella prossima stagione del GT World Challenge Europe e sono grato a Verstappen Racing per la partnership con Mercedes-AMG Motorsport. Con il contributo di Max questoè un progetto davvero forte".

Il duo di piloti sarà inoltre affiancato nella categoria Endurance dal pilota Mercedes-AMG Performance Jules Gounon per i cinque round di endurance, tra cui la prestigiosa 24 Ore di Spa. Dopo l'annuncio il francese ha dichiarato: "Avendo lavorato per anni con Mercedes-AMG, è fantastico poter continuare a mettere a frutto questa esperienza insieme a Verstappen Racing, Chris e Dani. È un progetto fantastico che ha tutti gli ingredienti per avere successo. Non vedo l'ora di lavorare insieme".

Con il sostegno della casa madre, un partner operativo esperto e una forte formazione di piloti, il passaggio della Verstappen Racing a Mercedes-AMG segnala una chiara intenzione in vista della stagione 2026 del GT World Challenge Europe.

Leggi anche: Secondo Villeneuve, la rivalità con Verstappen ha aiutato Norris

Leggi anche: F1, Secret Santa 2025: i regali più pazzi e le reazioni esilaranti dei piloti


Tag
verstappen | ufficiale | gt3 | formula 1 | mercedes |