Hamilton e Adami, futuro svelato: ecco la scelta della Ferrari per il 2026
25/12/2025 10:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i dubbi sollevati da Fred Vasseur negli scorsi giorni sulla coppia Hamilton-Adami, nelle ultime ore sono emerse importanti novità. Stando a quanto riportato da Autoracer, è stato trovato l'accordo tra il sette volte campione del mondo e l'ingegnere di pista italiano, che continueranno la loro collaborazione anche nel 2026.

Nella stagione ormai conclusa, il rapporto tra i due non è stato semplice. Diversi i team radio in cui le esigenze di Hamilton non venivano appieno comprese da Adami (e viceversa). La comunicazione con il proprio ingegnere di pista è fondamentale: può aiutare il pilota a risollevarsi, ad avere informazioni chiave, e a portare conseguentemente ottimi risultati. Questo aspetto tra i due è stato carente, e insieme alla mancanza di feeling del #44 a bordo della SF25, hanno reso questa stagione totalmente da dimenticare. 

Il campionato 2026, con il cambio regolamentare, sarà un'incognita per tutti: Hamilton deve ritornare a splendere, con la speranza che anche i rapporti con Adami possano essere diversi e decisamente migliori. 

Foto copertina www.motorsportweek.com

Leggi anche: Motori 2026, scintille prima del via: il paddock è in rivolta

Leggi anche: Leclerc elogia Norris: «Vederlo così emozionato è stato meraviglioso»

Leggi anche: F1 2025 - Il pagellone dei bocciati: chi sono i peggiori della stagione


Tag
f1 | hamilton | adami | ferrari |