Pierre Gasly si è espresso sul cambio regolamentare che il Circus sta affrontando. Le vetture del 2026 diranno addio all'era dell'effetto suolo, che ha scatenato pareri a dir poco contrastanti. Fra quelli negativi, c'è sicuramente l'aspetto legato allo stress fisico dei piloti. Il pilota Alpine infatti, non ha nascosto come l'eccessivo saltellamento delle monoposto abbia creato grossi problemi ai piloti, e di conseguenza, questa caratteristica non gli mancherà:
"L'unica cosa di cui non siamo stati molto contenti come piloti è stata la quantità di rimbalzi" ha detto il francese - "Ovviamente, le auto a effetto suolo devono essere il più basse possibile, ma fisicamente per la nostra schiena, penso che siamo tutti d'accordo che è stata dura. Non è sostenibile per tutta la carriera, quindi penso che sia una buona cosa che se ne siano in qualche modo allontanati" ha concluso.
Sebbene il regolamento del 2026 vanti nuove caratteristiche aerodinamiche che dovrebbero rendere l'effetto suolo un lontano ricordo, Il direttore della FIA, Nikolas Tombazis, ha recentemente ammesso che il problema potrebbe non essere del tutto eliminato. Non ci resta che attendere i primi test pre-stagione per saperne di più.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Buon compleanno a Michael Schumacher: la F1 celebra il Kaiser
Leggi anche: Ghanyu Zhou lascia la Ferrari? Gli indizi social non lasciano dubbi
Leggi anche: Russell svela: «Mi rivedo in Schumacher. 2026? Sono pronto a vincere»