Perez mette la Red Bull alla gogna: «Lì gira tutto intorno a Max»
06/01/2026 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È passato poco più di un anno dall'ultima volta che Sergio Perez ha messo piede nel paddock. Un licenziamento prevedibile, visto che le sue prestazioni erano in un continuo decrescendo, ma che ha scoperchiato il vaso di Pandora: nel secondo sedile Red Bull si sono avvicendati 2 piloti nell'arco di 12 mesi, però nessuno è riuscito a fare tanto meglio del messicano, come a rimarcare ancora quanto la vettura fosse diventata inguidabile, se non per Max Verstappen. 

L'avventura a Milton Keynes è terminata per il 35enne di Guadalajara, ma prima di gettarsi nella sua nuova carriera in Cadillac si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Infatti, parlando al Cracks Podcast, il pilota ha sottolineato quanto il team tenda solo verso Max Verstappen, lasciando le seconde guide solo a fare da zerbino, senza una chance di farsi sentire o di poter vincere: "Essere il compagno di squadra di Max in Red Bull è il lavoro più difficile al momento. Se sei più veloce di lui è un problema, ma anche se sei più lento è un problema".

"Sapevo a cosa andavo incontro, che lui era al centro del progetto", ha aggiunto ancora il messicano. "Quando incontrai Horner per la prima volta mi disse: "Noi corriamo con due macchine perché è il regolamento, ma tutto qui è per Max. Lui è il nostro talento". C'erano settimane nelle quali io ero il più veloce al simulatore, e arrivavo in pista pensando che avrei vinto e poi quando arrivavano gli aggiornamenti Max tornava a essere più veloce. Lui dava la direzione che voleva e tutti la seguivano, e da lì in poi non avevo più il feeling con la vettura". 

Perez ha poi raccontato anche dei "sabotaggi" interni per favorire Verstappen, lasciando lui senza sviluppi: "A Baku il team mi aveva dato un fondo nuovo ed ero un secondo più veloce degli altri. Ero in lotta per la vittoria fino a che non ho avuto l'incidente con Sainz, uscendone con la macchina distrutta. Da quel momento non ho più toccato quel fondo, perché solo Max ha avuto i pezzi nuovi nelle ultime gare. Io guidavo con una macchina rimasta a 5 gare prima". 

Leggi anche: Ralf Schumacher incorona Verstappen: «Ha lo stesso carisma di Michael»

Leggi anche: Chi sono stati i migliori rookie 2025? Verstappen svela i suoi preferiti


Tag
perez | red bull | verstappen |