Il team faentino sembra avere una grande affinità ai cambiamenti. Da quando si è gemellato con la Red Bull ha corso sotto il nome di Toro Rosso per molti anni, ma poi ultimamente è apparso anche fin troppo dinamico cambiando in poco tempo da AlphaTauri a VCARB (acronimo di Visa Cash App Racing Bulls).
La stagione 2026 vedrà la terza vettura nascere dalla fabbrica ridenominata VCARB. Tra la prima e la seconda stagione vi era stato un netto cambiamento a livello di livrea. Si è passati da una predominanza di blu scuro ad una prevalenza di bianco sulle livree che hanno caratterizzato la VCARB-01 e la VCARB-02.
Nella giornata odierna, il team italiano ha scelto di presentare le tute e l’abbigliamento scelto per vestire piloti (Liam Lawson e Arvid Lindblad) e tecnici nel corso del campionato 2026. Scelta di colori che, almeno secondo chi scrive, può essere un importante segnale anche per la decisione che verrà presa riguardo alla prossima livrea.

Tute quasi completamente bianche, con il blu posto solamente nella parte alta delle spalle e delle braccia, ci lascia ipotizzare che non ci saranno troppe differenze rispetto al 2025. Al contrario di una Formula 1 che cambia, la VCARB, forse, potrebbe aver scelto di restare fedele al suo strettissimo e giovanissimo passato. Dando l’immagine di un team in continuo mutamento, che cerca comunque di crescere e cambiare, partendo da una base di gruppo solida e nonostante tutto, molto unita.
Foto copertina: X, VCARB (descrizione: foto di un guanto da gara che i piloti Lawson e Lindblad utilizzeranno nel 2026)
Foto interna: X, VCARB (descrizione: i piloti Liam Lawson e Arvid Lindblad posano con indosso le nuove tute 2026)
Leggi anche: Antonelli ha convinto tutti nel 2025, anche Bonnington
Leggi anche: Dalla Williams arriva un bellissimo dono a Victor Martins, Formula 1 e WEC nel 2026
Leggi anche: Alonso avrebbe dovuto vincere più titoli di Hamilton e Schumacher, parla Briatore
Leggi anche: Honda stuzzica i fan svelando dettagli della nuova power unit [FOTO]