Red Bull torna alle origini, Mekies: «Saremo spettacolari sulla griglia»
16/01/2026 05:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quando la Red Bull annunciò che sarebbe diventata un costruttore di motori indipendente, molti non credevano che ce l'avrebbe fatta. Soprattutto quando disse che si sarebbe impegnata a fronteggiare, come sua prima sfida, il cambiamento regolamentare 2026. Una nuova power unit, pensata con un'impegno dell'elettrico molto più importante e uso di carburanti sostenibili ad alimentare l'ICE. 

La Red Bull non si è lasciata spaventare, ha scelto Ford come collaboratore tecnico e si è impegnata a rispettare l'impegno preso. Oggi con la presentazione della RB22, il team di Milton Keynes può dire di avercela fatta.

Un ritorno alle origini per tuffarsi nella nuova era regolamentare

Come persona incaricata a manifestare tutta la sua grande soddisfazione, in quel di Detroit, alla Michigan Central Station, (luogo scelto per la presentazione della nuova livrea), abbiamo avuto Laurent Mekies, team principal e CEO Red Bull, il quale a margine dell'evento ha dichiarato: "Vedere per la prima volta la nuova livrea è uno dei momenti più belli della stagione. Saremo spettacolari in pista!".

Red Bull, RB22

La nuova livrea rappresenta un ritorno al passato, alle origini. Come se fosse per il team un vero e proprio inizio: "Abbiamo voluto rendere omaggio agli inizi della Red Bull Racing in un anno che rappresenta una nuova era per lo sport e per noi come team. Volevamo che la nostra livrea riflettesse questo. La livrea è stata disegnata per celebrare lo spirito dei nostri primi giorni ed essere la più accattivante sulla griglia di partenza. Nell'anno in cui una vettura Oracle Red Bull Racing monterà per la prima volta una PU Red Bull Ford Powertrains, ci è sembrato giusto riflettere parte della nostra storia nella nostra livrea". 

Ovviamente, come affermato dal manager francese, le immagini che stanno circolando oggi sono quelle di una show car 2026 realizzata essenzialmente per presentare la livrea 2026. La vera monoposto la si vedrà solamente a partire dai test in Bahrain, se non proprio alla prima gara della stagione a Melbourne.


Foto copertina: Red Bull Racing (descrizione: un'immagine ravvicinata della livrea pensata per la RB22 di Verstappen)

Foto interna: Red Bull Racing (descrizione: la livrea che vestirà la RB22 di Verstappen e Hadjar)

Leggi anche: Red Bull, la nuova era inizia dalla RB22: ecco la monoposto 2026

Leggi anche: Il 2021 perseguita Verstappen, l'ex commissario FIA: «Masi gli ha regalato il titolo»


Tag
red bull | rb22 | f1 | formula 1 | mekies | stagione 2026 | verstappen | hadjar |