La pausa invernale della Formula 1 sta arrivando nelle sue fasi finali: la prossima settimana ci sarà la prima sessione di test pre-stagionali a Barcellona, e le squadre stanno togliendo i veli alle loro livree prima del debutto. Qualche giorno fa è stato il turno della famiglia Red Bull, mentre oggi la Haas ha rubato la scena con la sua VF-26. Per il team americano il 2026 è una vera e propria rivoluzione, in quanto non solo dovrà adattarsi al nuovo regolamento, ma godrà anche di un'importante collaborazione con la Toyota.
La squadra di Komatsu ha un grande desiderio di rivalsa, vista la sua magra ottava posizione in classifica costruttori lo scorso anno, sperando di sfruttare l'incertezza che regnerà nella prima fase della stagione. "Questo team sta crescendo molto e sta vivendo un momento positivo. Quest'anno vogliamo fare sul serio, e credo che avremo gli strumenti per stare davanti. Se sarà così potremo anche essere pericolosi. Con questo cambiamento dovremo dimenticare ciò che sapevamo prima, e sarà cruciale adattarsi", ha detto Esteban Ocon in occasione del lancio.
Oliver Bearman, però, parte con i piedi di piombo, più timoroso data la sua poca esperienza: "Non sappiamo ancora dove ci piazzeremo rispetto agli altri, ma l'affidabilità sarà cruciale nelle prime gare. Ci sarà chi farà errori con questi progetti, ed è difficile fare previsioni. Questo sarà il primo cambio di regolamento che affronto. Lo scorso anno è stato un bel alto per me, mi sono migliorato molto nella seconda parte della scorsa stagione, perciò ho il desiderio di ricominciare con il piede giusto".
Leggi anche: Haas cambia pelle: svelata la VF-26, domina il bianco
Leggi anche: Ocon si confessa: «Perez? In passato ho sbagliato molto con lui»