Si conclude un'altra giornata ricca di interessanti novità: iniziamo da Honda, che nella notte italiana ha svelato la sua power unit. Un evento che si è svolto a Tokyo e dove Stefano Domenicali è stato tra i principali protagonisti. Proprio sulla presentazione, abbiamo realizzato un approfondimento sulla delusione che l'evento ci ha arrecato.
Passando sul fronte Ferrari, Hamilton sarà senza ingegnere di pista nel corso dei test che si terranno a Barcellona; tuttavia, il britannico potrà contare sul supporto di un membro interno del team. Nel frattempo, Leo Turrini ha espresso nel suo blog alcune considerazioni sulla SF-26.
Passando al resto della griglia, Audi ha svelato al mondo la sua R26, mentre la Racing Bulls ha effettuato parte del suo filming day a Imola, con Arvid Lindblad che ha commesso un incidente a bordo della nuova VCARB03. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli.
Hamilton, slitta il post-Adami: ecco chi lo seguirà nei test a Barcellona - Slitta l'annuncio del nuovo ingegnere di pista per il sette volte campione del mondo. Nella prima fase di test a Montmelò sarà affiancato da una figura interna del team
Honda lancia RA626H. Parte la sfida a Mercedes, Ferrari, Audi, Cadillac e Red Bull Ford - La Honda ha organizzato in data 20 gennaio, un evento unico in cui ha deciso di svelare al pubblico il progetto con cui scenderà in pista a partire dalla stagione 2026 per sfidare Mercedes, Ferrari, Audi, Cadillac e Red Bull Ford.
Ferrari, Turrini: «Tanti destini sono in bilico. La macchina? Sarà solo un'ipotesi...» - Nel suo blog "Profondo Rosso", Leo Turrini ha parlato della nuova Ferrari SF-26, sottolineando poi il grande impatto che questa annata potrebbe avere sul mondo del Cavallino e sui suoi protagonisti.
Audi svela la R26: ecco dove vederla in diretta - Il giorno tanto atteso è arrivato, Audi è pronta a svelare la sua vettura, cui evento si terrà a Berlino alla presenza di tutto il team: quando e dove sarà visibile
Red Bull, svelate le tute 2026 di Max Verstappen e Isack Hadjar - Tramite i suoi account ufficiali, il team di Milton Keynes ha rivelato le tute che di Max Verstappen e Isack Hadjar per la stagione 2026: le foto
Incidente per Lindblad a Imola: fuori pista con la Racing Bulls - Il debutto della Racing Bulls con la nuova VCARB03 ha subito un imprevisto a Imola. Arvid Lindblad ha perso il controllo della vettura alla Variante Villeneuve, finendo nella sabbia
Audi, presentata la R26 per il debutto in Formula 1 - Questa sera l'Audi ha finalmente svelato la sua R26, monoposto con la quale farà il suo debutto in Formula 1 tra poco più di una settimana: tutte le foto
«Il baricentro decide tutto»: perché il 2026 cambia le sospensioni - Le prime immagini delle monoposto 2026 mostrano un cambio di tendenza nelle sospensioni: il confronto tra pushrod e pullrod torna centrale mentre i team definiscono le scelte tecniche per la nuova era della F1.
«È assolutamente fuori discussione»: Marko chiude per sempre con la F1 - Dopo oltre vent’anni di successi con la Red Bull, Helmut Marko chiude il suo capitolo in Formula 1 e annuncia che non tornerà più nel paddock, scegliendo una nuova vita lontana dalle pressioni del team.
Tre motivi per cui la presentazione Honda è stata una delusione - Questa mattina, alle 05:00 ora italiana, si è svolta la presentazione della nuova power unit Honda, RA626H. Durante la giornata abbiamo ascoltato un po’ di pareri e alla fine abbiamo deciso che la manifestazione potesse andare in archivio con un solo aggettivo: deludente.
Accade oggi
Leggi anche: Formula 1, il punto di 19 gennaio 2026: tra passato e futuro