La Honda ha organizzato in data 20 gennaio, un evento unico in cui ha deciso di svelare al pubblico il progetto con cui scenderà in pista a partire dalla stagione 2026 per sfidare Mercedes, Ferrari, Audi, Cadillac e Red Bull Ford.
Il costruttore nipponico non è il primo a mostrare la power unit quest'anno. Lo scorso 15 gennaio, durante il lancio della RB22 e della VCARB-03, la casa di Milton Keynes ha anticipato tutti mostrando qualcosa del nuovo propulsore a tutti i presenti all'evento tramite una presentazione interattiva 3D da parte dei tecnici del reparto powertrains.

Oggi, è il turno della Honda. La casa di Tokyo non ha saputo attendere il 9 febbraio, data in cui verrà svelata l'Aston Martin AMR-26, l'auto che andrà ad equipaggiare in esclusiva con la sua nuova creazione a partire dalla stagione 2026, per gli anni a venire.
Con oggi è iniziata la competizione tra le case costruttrici Honda, Mercedes, Ferrari, Red Bull Ford, Audi e Cadillac (quest'ultima entrerà in Formula 1 con il proprio motore soltanto nel 2027, nel 2026 correrà con il propulsore creato a Maranello) per essere il miglior motorista del nuovo ciclo regolamentare. I nipponici non hanno alcuna intenzione di ripetere l'esperienza del 2015.
All'evento hanno partecipato Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, e Lawrence Stroll, patron di Aston Martin, entrambi concentrati sul nuovo capitolo che attende il circus iridato e le ambizioni della scuderia motorizzata Honda.
Foto copertina e interne: Presentazione Honda (descrizione: alcune immagini prese dal video di presentazione Honda)
Leggi anche: Fuga di cervelli incontrollata da Maranello. Adami solo uno dei tanti
Leggi anche: Inizia un nuovo capitolo per Honda e Aston Martin: la diretta dell'evento [VIDEO]
Leggi anche: Ferrari-Red Bull: un tornado sta per devastare la Formula 1
Leggi anche: Marko mette Alonso e Verstappen sullo stesso piano per il 2026