SF-26, Hamilton: «Sarà una grande sfida, noi siamo pronti»
23/01/2026 12:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La SF-26 è l'inizio di una nuova era anche per Lewis Hamilton: dopo un debutto davvero complicato e al di sotto delle aspettative, il britannico ha bisogno di riscattarsi con la nuova vettura di Maranello, tornando competitivo e all'altezza dei suoi diretti avversari. I test pre-stagionali saranno fondamentali per avere non solo parametri sulle forze in campo, ma per trovare il proprio equilibrio con queste nuove vetture. Vediamo insieme le parole del sette volte campione del mondo

Le parole di Lewis Hamilton

Proprio sul cambio regolamentare, il britannico ha ammesso che sarà una sfida impegnativa: "Il 2026 rappresenta una sfida enorme per tutti: è probabilmente il cambiamento regolamentare più grande che abbia vissuto nel corso della mia carriera. Quando si entra in una nuova era come questa tutto ruota attorno allo sviluppo, alla capacità di crescere come squadra e di farlo nella stessa direzione. Da pilota è stata una sfida particolarmente intrigante poter esser coinvolto fin dall’inizio nel processo di sviluppo di una vettura così diversa, lavorando con gli ingegneri per definire una direzione condivisa."

La Ferrari è più unita che mai per dare il massimo: "Sarà un anno estremamente importante sotto il profilo tecnico, in cui il ruolo del pilota sarà centrale nella gestione dell’energia, dei nuovi sistemi e nel contribuire alla comprensione della macchina. È una sfida che affrontiamo insieme, da squadra, potendo contare anche sul supporto straordinario dei tifosi, che significa tantissimo per tutti noi" ha concluso.

Foto copertina x.com

Leggi anche: Leclerc prime impressioni sulla SF-26 e il salto tecnico del 2026: «Una sfida stimolante»

Leggi anche: Ferrari SF-26, Vasseur lancia la sfida: «Team unito per l'inizio di una nuova era»


Tag
sf-26 | hamilton | ferrari | f1 |