Il giorno tanto atteso è arrivato: è stata svelata la SF-26, vettura con cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton cercheranno di riportare la Rossa nella sfida mondiale. Dalle prime immagini notiamo delle curve aggressive, con alcune soluzioni differenti rispetto alle monoposto già presentate. Al momento i due piloti si stanno alternando per effettuare giusto qualche km a bordo della nuova vettura sul tracciato di Fiorano, circondato dai tifosi.
L'inizio di una nuova era, che il team principal della Ferrari, ha commentato così: "La SF-26 segna l’inizio di un nuovo ciclo per la Formula 1 e per Ferrari che propone, nello stesso anno, nuove regole per il telaio, per la power unit, nuovi carburanti e gomme con caratteristiche differenti. Questa vettura è il risultato di un grande lavoro di squadra e segna l’inizio di un percorso completamente nuovo, costruito su regole diverse che vede tutti i concorrenti dover fare i conti con non poche incognite."
"Il team è allineato e più unito che mai in vista della stagione che ci attende. Dalla settimana prossima a Barcellona cominceremo il lavoro di comprensione e validazione della vettura. In questa prima fase la priorità sarà imparare quanto più possibile e iniziare a costruire basi solide sulle quali il lavoro in vista dell’inizio della stagione" ha concluso.
Leggi anche: Ufficiale - Ferrari, festa a Maranello. Svelata la SF-26: tutte le foto
Foto copertina www.ferrari.com