Il film "F1-the movie", ha ricevuto quattro nomination agli Oscar 2026. Le categorie con cui debutterà la pellicola con protagonista Brad Pitt sono: miglior film, miglior montaggio, miglior sonoro e migliori effetti speciali. Traguardi importanti di cui i produttori non possono che esserne felici, soprattutto Lewis Hamilton, produttore e consulente creativo. Il sette volte campione del mondo però sarà molto probabilmente assente: una notizia che certamente pesa, ma il cui motivo è più che valido.
La serata più attesa dell'anno per gli appassionati del mondo del cinema è in programma per il 15 marzo a Los Angeles. Lewis Hamilton sarà in quel weekend a Shanghai, dato che si terrà il GP di Cina, seconda tappa della stagione. Tuttavia, non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali da parte del diretto interessato.
Il film è stato un successo internazionale: 631 milioni di dollari al botteghino (circa 580 milioni di euro). Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il sequel è più vicino che mai. Non ci resta che attendere per scoprire se Lewis Hamilton riuscirà a raggiungere sorprendentemente gli Oscar 2026, o se farà il tifo da lontano per il suo gruppo di lavoro.
Foto interna media.formula1.com
Foto copertina compass-media.vogue.it
Leggi anche: «Motivati a fare una grande stagione»: Gasly e Colapinto scoprono l'Alpine A526
Leggi anche: Ferrari SF-26, Hamilton: «Sarà una grande sfida, la affronteremo insieme»
Leggi anche: Ferrari SF-26, Vasseur lancia la sfida: «Team unito per l'inizio di una nuova era»
Foto interna x.com