Prosegue a Barcellona la quarta giornata di test e, pochi minuti fa, Lewis Hamilton è intervenuto davanti ai media internazionali. Il britannico ha commentato il suo secondo giorno di lavoro, svolto finalmente in condizioni di pista asciutta dopo la giornata di ieri caratterizzata dalla pioggia.
Il pilota della Ferrari ha dichiarato: "È stato bello poter guidare sull’asciutto e completare qualche giro. Il nostro primo giorno è stato condizionato da un meteo piovoso e davvero poco favorevole".
Hamilton ha poi aggiunto: "È stato positivo scendere in pista e vedere come reagisce la vettura. Abbiamo cercato anche di capire meglio il comportamento delle gomme: abbiamo provato le C2 e le C1, ma faceva così freddo che le mescole non riuscivano a entrare nella giusta finestra di utilizzo. Nonostante questo, siamo riusciti a portare a termine il nostro programma, comprendendo meglio a che punto siamo con la macchina e in quali aree dobbiamo migliorare".
Queste le parole del numero 44 al termine del suo secondo giorno di test sul circuito di Barcellona. Domani la Ferrari, che attualmente è in pista con Charles Leclerc, tornerà nuovamente in pista per l’ultima giornata della sessione spagnola, prima di trasferirsi in Bahrain per proseguire lì il lavoro di sviluppo.
Leggi anche: Ferrari e BBS insieme dal 2026: la nuova partnership di Maranello
Leggi anche: Esclusiva - Ferrari, ingegnere di pista «a tempo» per Lewis Hamilton: i dettagli
Foto copertina www.ferrari.com