Racing Bulls riorganizza il box, l’ex ingegnere di Verstappen seguirà Lawson
06/02/2026 10:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In vista della prossima stagione di Formula 1, stando a quanto riportato da racingnews365, Liam Lawson avrà un nuovo ingegnere di gara alla Racing Bulls. Dopo aver lavorato con Ernesto Desiderio al suo rientro dalla Red Bull subito dopo il GP di Cina 2025 quando fu sostituito da Yuki Tsunoda, adesso il pilota neozelandese sarà affiancato da Alexandre Iliopoulos per la nuova annata.

Iliopoulos fa parte della struttura di Faenza dal 2016, avendo lavorato con il team nelle sue diverse denominazioni di Toro Rosso, AlphaTauri e Racing Bulls. Entrato in scuderia nell’ottobre 2016 come ingegnere delle prestazioni degli pneumatici in pista, ha poi ricoperto il ruolo di ingegnere delle prestazioni in AlphaTauri a partire da gennaio 2020, prima di essere promosso a ingegnere senior delle prestazioni in Racing Bulls nel gennaio 2024.

Prima del suo approdo in Formula 1, Iliopoulos ha maturato esperienza in Michelin tra il novembre 2011 e l’ottobre 2016, dopo aver conseguito una formazione accademica in ambito aeronautico, culminata con un Master of Science presso l’Imperial College di Londra.

Per quanto riguarda l’altro lato del box, il nuovo compagno di squadra Arvid Lindblad lavorerà invece con Pierre Hamelin, ingegnere di grande esperienza che in passato ha lavorato con Pierre Gasly, Nyck de Vries, Daniel Ricciardo, lo stesso Lawson e Isack Hadjar, oltre ad aver seguito Max Verstappen durante la sua stagione da rookie in Toro Rosso nel 2015.

Leggi anche: Caso motori - Non è ancora finita: Mercedes nel mirino. La FIA cambia il regolamento

Leggi anche: Formula 3 - Clamoroso in Prema: Deligny pronto a lasciare prima di Melbourne


Tag
lawson | formula 1 | racing bulls | iliopoulos | verstappen |