F1, Verstappen «scappa» in Italia: i dettagli della fuga d’amore prima dei test
17/02/2026 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Trascorrere un paio di giorni a passeggio per le strade di Firenze, tra storia, buona cucina e alcune tappe riservate, lontano dai riflettori e in compagnia delle persone più care. Max Verstappen ha trascorso in questo modo, dopo aver concluso la prima sessione di test invernali in Bahrain, il weekend di San Valentino, sbarcando nella città toscana (dove ci è stato segnalato anche da nostre fonti), per concedersi delle ore di relax in compagnia della sua compagna Kelly Piquet, approfittando dell’atmosfera romantica della città per trascorso la festa degli innamorati. Una due giorni, possibile grazie alla pausa dalla sua attività in pista, spesa nella massima discrezione da parte del pilota olandese e della figlia del tre volte campione del mondo Nelson Piquet, di cui sono apparse solo poche foto a weekend concluso o scatti rubati insieme a qualche tifoso.

Niente auto? Possibile...

Questa volta, a differenza del passato, dietro la toccata e fuga fiorentina del pilota Red Bull non dovrebbero esserci ragioni legate al mondo dei motori. Non ci sono conferme in merito, ma a differenza di altre occasioni, questa volta Max potrebbe aver fatto a meno di sfruttare la vicinanza della città di Firenze con l'Autodromo del Mugello, in cui ha spesso effettuato test privati con il suo team impegnato nel GT, scendendo in pista lui stesso, magari sotto falso nome, sfruttando la lontananza dai riflettori della F1. L'amore però, almeno questa volta, dovrebbe aver prevalso sul feeling tra il quattro volte campione del mondo e il tracciato toscano, con il mondo delle ruote coperte, soprattutto, con la sua voglia di mettersi dietro ad un volante ogni qualvolta si presenti una valida occasione per divertirsi e macinare chilometri.

Max giramondo

Quel che è certo, però, è come Verstappen non perda tempo o modo di evitare lunghi voli in giro per il mondo. Archiviata la prima sessione di test invernali in Bahrain, prima uscita ufficiale della stagione 2026 di Formula Uno, il pilota numero 3 del team di Milton Keynes si è infatti imbarcato alla volta dell'Italia per spendere del tempo con la sua compagna, per poi fare poi rotta, di nuovo, verso il Golfo Persico dove è atteso nuovamente in pista a partire da mercoledì, quando scatterà la seconda e ultima sessione di test invernali del Circus iridato. Insomma, una fuga che si è posta all'interno di un’agenda fittissima, che va a confermare la natura instancabile di "Super Max", sempre propenso a tenersi in attività, anche quando il calendario della massima serie automobilistica qualche giorno di riposo.

Leggi anche: Ferrari, problemi tecnici sulla SF-26? Il motivo dello stop di Hamilton in Bahrain

Leggi anche: La Formula E punge Verstappen: «Se ti annoi, chiamaci»

Foto copertina x.com


Tag
verstappen | italia | test | bahrain | piquet |