F1, Briatore sulle Sprint: «Facciamone 24, i tifosi le vogliono»
18/02/2026 16:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quanto emerso nella F1 Commission, i colleghi di SkySportF1 hanno discusso con Flavio Briatore su un punto che sta destando curiosità: l'aumento dei weekend Sprint. Si sta pensando infatti, dopo una richiesta dei fan e dei promotori, di ampliare i fine settimana da 6 appuntamenti a 12. Un raddoppio importante, che rivoluzionerebbe (e non poco) il programma in pista. 

Proprio sull'argomento, l'italiano si è mostrato entusiasta di questa possibilità, stupendo tutti con una proposta: "Appuntamenti Sprint? Io ne farei 24: se i tifosi richiedono un'offerta simile, perchè negargliela? Secondo me può solo avvicinare il pubblico e aumentare lo spettacolo in pista" ha ammesso - "Magari ci sarebbe da cambiare qualche aspetto, come i punti da assegnare, li rivedrei totalmente" ha concluso. Una richiesta fuori dalle righe, pronta a dividere il pubblico. 

Attualmente si stanno svolgendo i test a Sakhir: vi ricordiamo che la visione sarà visibile interamente su Sky ma per chi non potrà godersi l'intero spettacolo in tv, la redazione di Formula1.it vi fornirà live e sintesi testuali per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in pista. 

Leggi anche: LIVE - FORMULA 1, SEGUI IN DIRETTA LA QUARTA GIORNATA DI TEST IN BAHRAIN (POMERIGGIO)

Leggi anche: F1 Test 2 Bahrain, giorno 1: i risultati della mattina

Leggi anche: Bortoleto: «Non è semplice adattarsi, le partenze? Orribili»

Leggi anche: Esito F1 Commission meeting: poche risposte e tanti dubbi

Foto copertina www.formula1.com


Tag
briatore | f1 | regolamento | sprint | test bahrain |