«Può farcela con Max»: Albon e Perez sorprendono e puntano tutto su Hadjar
22/02/2026 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Isack Hadjar sta per entrare nel territorio più difficile della Formula 1: il box Red Bull accanto a Max Verstappen. E mentre il paddock si chiede se il giovane francese reggerà l’urto, due ex compagni dell’olandese come Albon e Perez vedono in lui un talento vero, capace di trasformare una sfida quasi impossibile in un’occasione irripetibile.

Un’eredità pesante da raccogliere

«Può farcela con Max»: Albon e Perez sorprendono e puntano tutto su Hadjar

Sergio Perez e Alex Albon conoscono bene cosa significhi entrare nel box Red Bull accanto a Max Verstappen. Entrambi, arrivati con grandi aspettative, non sono riusciti a reggere il confronto nel lungo periodo, lasciando il team rispettivamente nel 2024 e nel 2022.

Eppure, davanti alla promozione di Hadjar dalla Racing Bulls, i due ex compagni di squadra dell’olandese mostrano fiducia. Per loro, il francese ha le qualità per riuscire dove altri hanno faticato.

Alex Albon, oggi in Williams, invita però alla prudenza:
"Penso che Isack sia un pilota veloce e credo che molti di questi cambiamenti al regolamento saranno positivi come nuovo inizio per tutti. Da quello che ho visto finora, sembra trovarsi abbastanza a suo agio con la vettura. Penso che abbia molto da imparare, non solo in termini di avere un compagno di squadra veloce, ma anche riguardo alla vettura stessa. Penso che se la caverà bene."

Talento, calma e un’occasione irripetibile

Perez, che nel 2026 torna in F1 con Cadillac, vede per Hadjar un’opportunità enorme, ma anche una sfida psicologica da non sottovalutare.

"Penso che sia pronto per entrare in Red Bull con un cambiamento così importante nel regolamento. Penso che sia un pilota di grande talento e lo ha dimostrato. Sono sicuro che, se manterrà la calma durante tutto l'anno, avrà una carriera di grande successo d'ora in poi. Inoltre, essere compagno di squadra di Max in Red Bull è fantastico. Penso che sia un ottimo posto per lui in questo momento della sua carriera. Credo che sia un'opportunità enorme."

Per entrambi, la chiave non sarà solo la velocità, ma la capacità di gestire la pressione di un ambiente che pretende eccellenza immediata.

Hadjar arriva in Red Bull in un momento di grandi cambiamenti regolamentari e con due ex piloti del team che lo considerano all’altezza della sfida.

Il talento c’è, il contesto è ideale: ora resta da vedere se saprà trasformare questa occasione in un percorso vincente accanto al pilota più dominante della sua generazione.

Leggi anche: RB22, segnali forti: Mekies esalta l’affidabilità del motore Red Bull Ford

Leggi anche: Domenicali rassicura: «Max ama la F1, nessun rischio addio»


Tag
hadjar | verstappen | perez | albon | red bull |