Sebastian Vettel è stato ancora una volta il più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Australia, questa volta accanto al compagno di squadra Mark Webber per una doppieta Red Bull che mette in chiaro fin da subito le reali prestazioni della scuderia attualmente campione in carica.
Vettel, che aveva dominato anche la sessione del mattino, è stato più veloce per la maggior parte del pomeriggio, in vantaggio di almeno un secondo sul gruppo.
Webber si è portato al secondo posto con gomme super-soft, poco prima che Vettel si aggiudicasse il primo posto con un giro di 1m25.908s, 0,264 secondi più veloce dell'australiano.
Le squadre che alla fine della sessione hanno provato a girare a pieno carico di carburante hanno subito registrato un grave deterioramento delle gomme con tempi sul giro progressivamente più lenti e notevole perdita di aderenza, come successo a Webber all'uscita della curva 13.
La Mercedes ha mostrato un passo incoraggiante, ma anche avuto problemi.
Nico Rosberg chiude al terzo posto, prima di fermarsi sulla pista con un probabile guasto al cambio.
Il compagno di squadra Lewis Hamilton è invece settimo, ma avrebbe sicuramente fatto meglio se non fosse uscito di pista a causa della rottura di un elemento dell'alettore anteriore.
La Lotus ha posizionato entrambe le vetture nei primi cinque posti, con Kimi Raikkonen davanti a Romain Grosjean.
Le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa chiudono al sesto e ottavo posto, seguit1 da Adrian Sutil e Nico Hulkenberg.