All'alba del Gran Premio di Spagna, il Mondiale di Formula 1 sembrava chiuso, e il massimo che ci si poteva aspettare era una lotta interna alle Mercedes. L'aria è poi cambiata in pochi istanti, quando Lewis Hamilton ha tagliato il traguardo per primo, con Kimi Antonelli a guardare dal lato. Il divario tra i due è ancora notevole, si parla di 41 punti, ma sognare non è vietato.
Sarà difficile raccogliere i punti necessari, specialmente di fronte allo strapotere delle Frecce d'argento, e per questo motivo la Ferrari dovrà usare ogni arma a sua disposizione. Per il giornalista Matt Simons la soluzione è sotto agli occhi di tutti: "La Mercedes al momento sta trattando i piloti alla pari, come la McLaren lo scorso anno, ed è lì che la Ferrari può fare la differenza", ha detto parlando al podcast di Sky Sport UK. "Leclerc è a Maranello da molti anni, ha avuto la sua occasione di costruirsi un team attorno e per un qualsiasi motivo non ci è riuscito, che sia per la macchina o per la squadra, ma io dubito sia solo quello. Lewis lo corso anno faticava con il regolamento e le dinamiche del team, ma adesso ha trovato la strada e può essere un vantaggio per la Ferrari. Lui sa cosa serve per vincere, e se ne sentirà l'odore non si fermerà".
Foto copertina x.com